Jony Ive parla di moda e tecnologia: “Insieme rappresentano il futuro”

Il CDO di Apple Jony Ive ha partecipato ad un evento insieme al capo redattore di Vogue Anna Wintour e al curatore del Metropolitan Museum of Art Costume Institute Andrew Bolton per discutere delle interrelazioni tra la moda e la tecnologia moderna. Questo sarà anche il tema del prossimo Met Gala 2016, a cui parteciperà Apple.

14650-10361-151020-Ive-l

Jony Ive sarà co-presidente del Met Gala, per questo ha preso a cuore il tema del rapporto tra la moda tradizionale e le nuove tecnologie. Per il designer, il concetto che la stampa 3D e le nuove tecnologie nella moda non abbiano né anima né un valore intrinseco riscontrabile solo con il lavoro manuale è una falsità.

 

Per questo motivo, il prossimo Met Gala si concentrerà proprio su queste tematiche ed Apple sarà sponsor della manifestazione. L’obiettivo di Ive è far capire che i dispositivi moderni possono entrare a far parte del mondo della moda, anche nel processo produttivo: “Ancora disegno con matita e carta ogni giorno, ma interagisco anche con le nuove tecnologie. I prodotti diventano sempre più personali, come gli Apple Watch che vanno indossati al polso e sono entrati nello spazio che appartiene alla moda. Questo è solo l’inizio, il nostro obiettivo è creare una sempre maggiore correlazione tra questi due mondi“.

Piccola nota a margine: Jony Ive e Anna Wintour indossavano un Apple Watch Hèrmes durante l’intervista…

[via]

 

 

 

Offerte Amazon di oggi
News