Caso ebook: Apple potrebbe presto liberarsi dal controllo di Michael Bromwich

Il Dipartimento di Giustizia americano ha inviato una raccomandazione ufficiale relativa al caso ebook che vede coinvolta Apple. La novità è che presto l’azienda potrebbe liberarsi del “controllore” Michael Bromwich, il cui compito è quello di stabilire se Apple si sta comportando bene nel rispetto delle leggi antitrust del paese.

14558-10197-14506-10107-131016-Bromwich-l-l

Secondo il Dipartimento di Giustizia, negli ultimi mesi Apple ha rispettato gran parte delle raccomandazioni volute dai giudici e dallo stesso Bromwich, e per questo chiede che il “controllo” venga interrotto quanto prima. Il dipartimento invita quindi i giudici a non prorogare il mandato di Bromwich, visto che Apple ha messo in atto un programma di conformità alle leggi antitrust, relativamente al caso degli ebook.

La scorsa settimana, Bromwich ha redatto quello che potrebbe essere il suo rapporto finale su Apple, in cui ha scritto che l’azienda sta rispettando le varie raccomandazioni, anche se è ancora poco restia a fornire un’aperta collaborazione nelle indagini che coinvolgono altri editori.

Da parte sua, Apple ha assicurato che ripeterà tutti gli obblighi futuri, anche se ha etichettato Bromiwch some un “controllore a volte troppo duro”.

 

 

[via]

Offerte Amazon di oggi
News