L’album Compton di Dr. Dre è stato riprodotto 25 milioni di volte su Apple Music

Apple sta puntando sempre di più su Apple Music attraverso una serie di iniziative editoriali e comunicative finalizzate a far conoscere non solo le funzioni del servizio, ma anche i risultati raggiunti. Ad esempio, oggi l’azienda fa sapere che l’album Compton di Dr. Dre è stato trasmesso in streaming 25 milioni di volte nel corso della sua settimana di lancio esclusivo su Apple Music. L’album è stato anche scaricato mezzo milione di volte tramite iTunes Store.

Schermata 2015-08-17 alle 12.22.16

In una sola settimana, l’ultimo album di Dr. Dre è stato riprodotto 25 milioni di volte da utenti di tutto il mondo che utilizzano Apple Music, a cui vanno aggiunti i 500.000 download su iTunes Store. Jimmy Iovine ha commentato entusiasta questo risultato: “Stiamo cominciando a mostrare cosa possiamo fare in termini di riproduzione della musica al pubblico di tutto il mondo e, allo stesso tempo, stiamo aiutando tantissimi artisti“.

Inoltre, secondo il New York Times, Apple prevede di iniziare una importante campagna marketing per spingere Apple Music a partire da settembre, anche perchè a breve scadranno i tre mesi di prova gratuiti attivati dagli utenti che si sono iscritti fin da subito al servizio. Questa campagna marketing prevede nuovi spot TV, cartelloni pubblicitari e pubblicità su web e riviste cartacee.

[via]

Offerte Amazon di oggi