Il Force Touch di iPhone 6S dovrebbe concentrarsi sulle scorciatoie

iPhone 6S potrebbe integrare un display Force Touch per riconoscere i livelli di pressione. Oggi scopriamo da alcune indiscrezioni che il Force Touch in questione si concentrerà sulle scorciatoie in modo da semplificare l’esperienza dell’utente.

iphone-force-touch

Il prossimo iPhone 6S potrebbe integrare un display Force Touch per supportare, come Apple Watch e il trackpad dei nuovi MacBook, livelli di pressione differenti ed eseguire operazioni diverse in base a come si preme lo schermo. Su Apple Watch abbiamo imparato a usare questa caratteristica quotidianamente in quanto su un display così piccolo i comandi attivabili con il Force Touch sono fondamentali. Non sarebbe male vedere il Force Touch anche su iPhone, considerando che molti utenti di Apple Watch iniziano già a sentirne la necessità.

Nuove indiscrezioni dicono che il Force Touch integrato nei prossimi iPhone 6S si concentrerà sulle scorciatoie. Se fosse così, questa caratteristica andrebbe a semplificare (oltre che velocizzare) l’esperienza dell’utente. Inizialmente l’uso del Force Touch non è troppo intuitivo (lo abbiamo visto su Apple Watch), ma una volta compreso il suo funzionamento diventa un’estensione delle nostre dita nel sistema. Insomma, il Force Touch su iPhone potrebbe farci saltare diversi passaggi nelle operazioni quotidiane.

Ricordiamo che il prossimo iPhone dovrebbe essere presentato il 9 settembre e dovrebbe integrare una fotocamera migliorata da 12MP, un chip A9, 2GB di RAM e il Force Touch, mantenendo però il form factor di iPhone 6.

Fonte: iMore

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi