WWDC 2015: apple annuncia i vincitori del Design Award

Arriva puntualmente l’annuncio dei vincitori del “Design Award 2015”, ambita competizione indetta da Apple ai cui trionfatori viene attribuito il titolo ed un particolare trofeo.

Design Awards 2015

Continuano i festeggiamenti in quel di San Francisco. Tante novità annunciate al WWDC 2015 e tra queste vi è anche la lista completa delle app risultate vincitrici del tanto ambito premio identificato con il nome “Apple Design Award“, trofeo a forma di cubo ed identificato con il logo della mela.

Di seguito la lista completa delle app iOS risultate vincitrici del Design Award 2015:

Pacemaker si integra perfettamente con i due servizi musicali più diffusi su iPhone e, dopo aver scelto il brano da cui partire, sarete subito pronti all’azione: l’app permette di effettuare in automatico o manualmente ottimi mix musicali suggerendovi, qualora foste a corto di fantasia, il brano con cui continuare il mix. Qui il nostro articolo completo.

Sconfiggi avversari veri in questo MOBA persuasivo, senza compromessi e in tempo reale. Combatti nei panni di eroi temerari grazie a comandi veloci come la luce.  Qui il nostro articolo completo.

Does Not Commute si caratterizza per una grafica tridimensionale e visuale top-down, in quanto avremo modo di vedere tutti i veicoli e i percorsi dall’alto, pianificando in modo strategico quali percorsi scegliere e come fare per far evitare che i veicoli si scontrino.  Qui il nostro articolo completo.

Workflow è una potente applicazione per iPhone e iPad che offre alcuni strumenti per automatizzare determinate azioni, permettendoci così di creare alcuni “workflows”,ovvero una serie di funzioni che, concatenate, garantiscano il raggiungimento del risultato desiderato. Qui il nostro articolo completo.

Ci troviamo nel bel mezzo di una strada molto (decisamente molto) trafficata, piena di auto, camion e altri ostacoli. Tutto è ovviamente disegnato in grafica retrò e in pixel art anche se i comandi sono reattivi e fluidi come un gioco di ultima generazione. Qui il nostro articolo completo.

  • Robinhood – Free Stock Trading – Prezzo Gratis! (NON disponibile su App Store Italia)

App dedicata al mondo finanziario, ai dati di mercato in tempo reale, compravendita di azioni, trading online, ecc.. Il tutto ovviamente gestito da iPhone e da poco anche compatibile anche con Apple Watch.

Trattasi di un alfabeto interattivo pensato per tutte le età, ma principalmente ideato come strumento educativo per i bambini che grazie all’app, verranno invitati ad esplorare, in modo giocoso, l’intero alfabeto e numerose parole presenti nel vocabolario.

Hanno ottenuto un particolare riconoscimento anche gli ideatori della applicazioni per OS X:

Il software in questione sfrutta a pieno le tecnologie presenti in OS X come OpenGL, Grand Central Dispatch, Core Graphics ed è ottimizzato per i processori 64-bit e multi-core sì da “spremere” ogni goccia di performance che il vostro hardware è in grado di offrire.  Qui il nostro articolo completo.

Fantastical 2 è da parecchio tempo uno dei migliori software per iOS e OS X per la gestione dei calendari, impegni e promemoria. Famosissimo è diventato il suo sistema di creazione degli eventi nel calendario tramite input di scrittura naturale (ad esempio è possibile scrivere “riunione alle 10 di martedì” per creare l’evento corrispondente sul calendario). Qui il nostro articolo completo.

Tra gli studenti partecipanti hanno vinto:

Un divertente gioco con cui mettere alla prova le proprie conoscenze in ambito matematico, cultura generale, geografia, personaggi famosi e tanto altro ancora. Vi sono due modalità di gioco: “classica“, caratterizzata da un tempo limite fissato ad un solo minuto ed in cui bisogna ottenere il maggior numero di risposte corrette e “rush“, in cui si hanno 4 vite che verranno scalate man mano che si effettuano errori oppure se si è troppo lenti nel dare una risposta.

Puzzle game dalla grafica minimale in cui bisogna muoversi al momento opportuno per evitare di essere colpiti dai proiettili.

Spinblog si congratula con tutti i vincitori del Design Awards 2015.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News