Le previsioni di TrendForce sul nuovo iPhone: “Il modello più economico sarà quello da 32GB”

La società di ricerca TrendForce ha pubblicato un report dedicato esclusivamente alle (possibili) novità dell’iPhone in uscita nel 2015, affermando he la produzione di massa dovrebbe iniziare a giugno per un lancio atteso nei primi giorni di settembre. Secondo la società, Apple rilascerà i modelli da 4,7 e da 5,5 pollici, senza alcun iPhone da 4 pollici.

bgr-iphone-6-3

Nel terzo trimestre dell’anno, Apple dovrebbe riuscire a vedere 24 milioni di iPhone 6s e 6s Plus, per poi aumentare la produzione a 50 milioni per il trimestre di Natale. Il prossimo iPhone dovrebbe rappresentare il 35% di tutti gli iPhone venduti nel 2015.

Per quanto riguarda le novità hardware, secondo TrendForce l’iPhone 6s avrà una memoria RAM da 2GB LPDDR4, due volte più veloce dell’attuale LPDDR3.

Inoltre, Apple potrebbe decidere di tagliare il modello da 16GB e di proporre solo le varianti da 32, 64 e 128GB, senza variazioni di prezzo rispetto a quelli attuali. La memoria flash sarà di tipo NAND TLC. Infine, Apple potrebbe utilizzare un doppio LED flash già visto nell’attuale modello. Non è esclusa l’integrazione di una tecnologia Force Touch per consentire all’utente di attivare varie funzioni con differenti pressioni sullo schermo del dispositivo.

[√ia]

 

Offerte Amazon di oggi