Apple Store: da oggi puoi permutare il tuo vecchio smartphone per acquistare un iPhone

Parte da oggi in Italia il nuovo programma di “valutazione e riciclo” voluto da Apple per consentire agli utenti di permutare qualsiasi smartphone (non solo iOS) per l’acquisto di un nuovo iPhone o iPad.

recycle+iphone+program+photo

Da oggi, tutti gli utenti potranno recarsi presso un Apple Store con il proprio smartphone (va bene qualsiasi modello, a prescindere dal produttore e dal sistema operativo) e farselo valutare. Un addetto Apple farà dei test sul dispositivo, ne controllerà lo stato di usura e fornirà immediatamente una valutazione. Tale valutazione potrà essere scalata dal prezzo finale di un iPhone o un iPad che l’utente intende acquistare.

Fino ad oggi, il programma di “valutazione e riciclo” consentiva di permutare solo vecchi iPhone o iPad, mentre ora è possibile portare un qualsiasi smartphone, a prescindere dal produttore.

Se l’utente decide di acquistare un nuovo iPhone o iPad, riceverà anche l’assistenza necessaria per trasferire i dati dal vecchio dispositivo.

Mediamente, la valutazione fatta da Apple è inferiore rispetto al prezzo che potreste ricevere vendendo il dispositivo su eBay o a qualche conoscente, ma se avete fretta e non volete fare tutta la trafila delle vendite online, il servizio appena descritto potrebbe tornarvi utile.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi
News