Microsoft acquisisce l’app Sunrise per 100 milioni di dolllari

Dopo aver comprato l’app Acompli, poi utilizzata per realizzare la versione iOS di Outlook, Microsoft ha acquisito una nuova applicazione presente su App Store. Si tratta di Sunrise, software molto noto che permette di gestire in modo avanzato i calendari su iPhone e iPad.

sunrise

VEDI SU APP STORE

Sunrise Calendar è un’app gratuita, utile per gestire i propri appuntamenti memorizzati nel calendario. Questa applicazione funziona con gli appuntamenti memorizzati su Google Calendar, iCloud ed Exchange. L’app è completamente gratuita e permette di gestire gli appuntamenti in modo molto semplice e rapido, anche rispetto all’app nativa Calendario. Tutti gli appuntamenti vengono sincronizzati tra i vari servizi memorizzati (e aggiornati in tempo reale e in background), ed è anche possibile inserire i contatti che partecipano ad un determinato evento, con tanto di foto che li rappresenta. Per inserire un nuovo appuntamento è possibile sfruttare gli eventi pre-impostati già presenti nell’app (ad esempio “cena per le ore…”), avendo anche la possibilità di gestire i promemoria, collegati sempre al calendario. L’app supporta anche i fusi orari, così da facilitare l’organizzazione di eventi con persone che abitano lontano, e consente di importare tutti i compleanni da Facebook, così saprai sempre quando e a chi fare gli auguri. Sunrise Calendar consente poi di caricare le informazioni dei contatti direttamente da LinkedIn, di avere le previsioni meteo per i luoghi degli appuntamenti e di aggiungere un tag relativo alla posizione dell’appuntamento (l’app offre le indicazioni stradali per raggiungerlo, sfruttando Google Maps).

Microsoft sfrutterà questa acquisizione per offrire nuove funzioni legate ai propri servizi di calendario, rendendole disponibili anche su iOS. L’azienda, dopo il rilascio di Office per iOS, sta puntando sempre più sul mercato mobile.

[via] 

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi