La IK Multimedia, un’azienda leader nell’elaborazione di applicazioni e accessori a disposizione per la creazione musicale, ha oggi presentato il suo nuovo iRig Mic Studio, un microfono digitale a condensatore ultra portatile per iPhone, iPad, iPod Touch, Mac, PC e Android.
Parliamo di un dispositivo veramente versatile, con una compatibilità incredibile e un suono preciso, pulito e di qualità, almeno stando alle specifiche. Perchè è interessante? Perché ha una capsula a condensatore da 1 pollice di diametro ed è così compatto da poter portare ovunque una qualità professionale. Ottimo per i musicisti, i cantanti, i produttori, i podcasters, gli speaker radiofonici, ecc. Un microfono che si può tenere nel palmo della mano.
Qualità? Parliamo di una conversione A/D a 24-bit (con un sample rate di 44.1kHz o di 48 kHz). Tutto questo viene affiancato da un valore di “sound pressure level” (SPL) di 133dB, che ci permette di registrare le dinamiche più disparate (comprese quelle degli strumenti elettrici amplificati).
Sulla parte frontale troviamo un connettore per le cuffie in modo da ottenere un monitoraggio immediato, mentre sul retro troviamo due controller per il gain e per il volume di monitoraggio.
Ovviamente, come tutti i prodotti di IK Multimedia, questo microfono funziona con le app di IK Multimedia e con la maggior parte delle altre app musicali disponibili sui vari dispositivi (compresi i software professionali per sistemi desktop).
L’iRig Mic Studio arriverà in versione nera e silver nei prossimi mesi e comunque non oltre il primo trimestre di quest’anno. Sarà disponibile a 144.99€ (tasse escluse).
Per avere maggiori informazioni potete collegarvi al sito ufficiale che vi alleghiamo qui.
