Breath of Fire 6, nuovo trailer giapponese e data d’uscita

Lo scorso anno la Capcom aveva annunciato che Breath of Fire 6 sarebbe stato l’ultimo capitolo della longeva saga di RPG. Annunciato per smartphone e tablet, tanto per iOS che per Android, nello scorso agosto durante la Network Game Conference di Capcom in Giappone, non era stata diffusa una release precisa. Adesso, finalmente, si arriva ad avere un ipotetico “Primavera 2015” con annesso un trailer giapponese del titolo.

20140730_011301_thumb
Breath of Fire 6, pensato sin dall’origine per tutti i supporti touch, quindi anche per gli eventuali PC che supportano gli schermi touch screen, si presenterà con dei comandi molto semplici e immediati, proprio per venire incontro a un pubblico più casual, nonostante la natura RPG. Il titolo supporterà anche il gioco online oltre al salvataggio cross-platform, con la possibilità di continuare un’avventura iniziata su iPhone anche su iPad, viceversa o addirittura con l’aggiunta del PC nel mezzo.

Nel trailer, della durata di circa un minuto e interamente in giapponese, è possibile tanto ascoltare la main theme di Breath of Fire 6, ma anche di conoscere alcuni dei personaggi chiave della nuova esperienza. Sebbene lo scenario sia ancora pieno di nebbia e di dubbi, il trailer termina con la frase “la nuova storia dei draghi inizia adesso”. Non è stata ancora presa, però, una chiara decisione circa la possibilità di rilasciare il titolo anche in Europa e nel Nord America: per ora, quindi, Breath of Fire 6 sarà un’esclusiva del mercato asiatico.

Offerte Amazon di oggi
Giochi