CloudBeats permette di ascoltare i brani musicali salvati sul Cloud

Da Willengale Solutions Ltd. arriva una valida soluzione per tutti coloro che sfruttano molto i servizi Cloud per caricare all’interno anche svariati brani musicali, per poterli ascoltare ovunque risparmiando spazio fisico sui propri dispositivi. Peccato, però, che servizi come Dropbox oppure GoogleDrive non sono in grado di offrire funzioni semplici ed intuitive a tale scopo. E allora ecco l’app che fa per te denominata “CloudBeats”, disponibile anche in versione LITE gratuita per essere testata.

CloudBeats iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

VEDI SU APP STORE

Con CloudBeats arriva su App Store una nuova e valida soluzione rivolta a tutti coloro che amano ascoltare la musica su iPhone o iPad. L’app si presenta con un interfaccia grafica semplice, intuitiva ed universale, quindi perfettamente compatibile con tutti i dispositivi mobili Apple. Il download richiede soli pochi MB, 14.6 per la precisione, secondo quando riportato su App Store risulta disponibile anche in lingua italiana e necessita di iOS 6.0 o versioni successive.

Willengale Solutions Ltd. ha trovato la soluzione ideale per tutti gli utenti che sfruttano spesso i servizi come Dropbox e GoogleDrive come “contenitori” per la loro musica, a cui possono accedere da ovunque ed in qualsiasi momento sfruttando semplicemente una connessione ad internet. Tali servizi, però, molto utili e pieni di funzionalità soprattutto per quanto riguarda file di tipo documento, non offrono particolari caratteristiche per file audio. Ecco, quindi, arrivare in aiuto l’app CloudBeats, disponibile su App Store anche in versione LITE gratuita [Link App Store – Prezzo GRATIS].

CloudBeats iPhone pic1

CloudBeats risulta compatibile con vari servizio “in the Cloud” come GoogleDrive, Dropbox, Mediafire, Box, ecc.. Dopo aver inserito i propri dati di accesso, l’app chiederà di potersi sincronizzare con il tuo account personale, richiesta che deve essere necessariamente consentita per poterne garantire il corretto funzionamento. Da qui in poi avrai completo accesso ai tuoi file multimediali come MP3, wav, m4a o altri e potrai eseguirli grazie ad una comodissima interfaccia grafica in stile iPod, con relativa visualizzazione della cover dell’album. Oltre alle principali funzionalità offerte solitamente da un lettore audio, sono presenti anche azioni di tipo AirPlay e timer.

La versione gratuita è ovviamente limitata, creata per essere provata dai più scettici e che desiderano testarne le caratteristiche prima di procedere con l’acquisto della versione FULL. La versione LITE consente di utilizzare tutte le funzionalità disponibili, eseguendo al massimo 5 brani per cartella, non è attiva la modalità offline e non consente l’ascolto in modalità radio. La modalità offline è sicuramente una delle caratteristiche più interessanti della versione FULL: questa, infatti, permette il download dei brani dal Cloud sul dispositivo e di eseguirli, tramite CloudBeats, senza dover necessariamente essere collegati ad internet. La funzionalità Radio, invece, consente di eseguire un mix di brani, prelevandoli direttamente dal nostro elenco.

Prestate attenzione se avete intenzione di riprodurre brani acquistati tramite iTunes o che, comunque, dispongono di particolari protezione tipo DRM. Questo tipo di file, infatti, non sono utilizzabili con CloudBeats. Il servizio Google Music non è supportato.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo 4.99 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store