Japan Expo Paris, Sakaguchi presenterà Party Wave per iOS

Il gaming mobile è il futuro dell’industria videoludica, o addirittura il presente. Lo confermano anche i nomi che iniziano a lavorarci, come Hironobu Sakaguchi, creatore della longeva saga di Final Fantasy, edita da Squaresoft, ora Square-Enix, dal 1988 a oggi. Sakaguchi lo scorso mercoledì ha rivelato che sarà presente al Japan Expo di Parigi per presentare i suoi nuovi progetti con la Mistwalker, già produttrice di Lost Odyssey per Xbox360, Blue Dragon e The Last Story.

Sakaguchi
Dopo il boom a Hollywood realizzato con Final Fantasy: The Spirits Within, pellicola cinematografica dalla dubbia qualità, ma che ha posto una pietra miliare nell’industria con il primo lungometraggio interamente in computer grafica, Sakaguchi ha abbandonato la Square-Enix e le relative produzioni legate a Final Fantasy, brand da lui lanciato oltre vent’anni fa. Da allora il suo impegno è completamente legato alla Mistwalker, che ha saputo dargli ulteriori nuove soddisfazioni. Ora l’annuncio di Party Wave, un nuovo titolo sviluppato per iOS e Android, pronto ad arrivare al Japan Expo di Parigi.

Difficile immaginare qualcosa di banale dalle mani di Sakaguchi, che con i suoi scenari e atmosfere ha saputo far innamorare e commuovere non una sola generazione, viene da sé quindi immaginare che il progetto per iOS sarà indubbiamente un grande ritorno nell’industria videoludica dopo The Last Story per Wii, il canto del cigno della console Nintendo. Non resta, quindi, che attendere eventuali novità a riguardo; d’altronde il Japan Expo è fissato per il 2 luglio, fino al 6 dello stesso mese.

Offerte Amazon di oggi
Giochi