Tutti i giochi della Halfbrick sono in offerta gratuita, e c’è anche Age of Zombies!

Oltre a Fruit Ninja, la software house Halfbrick ha messo in offerta tutti i suoi giochi in catalogo. Compreso Age of Zombies!

screen568x568-2

VEDI SU APP STORE

screen568x568

In Fruit Ninja dovremo far scorrere le dita sullo schermo con l’obiettivo di tagliare e sminuzzare quanta più frutta possibile in una varietà di modalità di gioco differenti.

Il concetto alla base del gioco è molto semplice ma risulterà molto difficile da padroneggiare in quanto dovremo fare molta attenzione alle bombe che, una volta esplose, porranno fine alle nostre partite; naturalmente dovremo cercare di raggiungere il punteggio più alto anche nel tentativo di competere per la vetta delle classifiche.

VEDI SU APP STORE

In questo nuovo capitolo di Friut Ninja ispirato al film “Il Gatto con gli stivali” avremo la possibilità di affrontare nuove sfide sfruttando alcune delle meccaniche che hanno reso il titolo uno dei più apprezzati dagli utenti, disponibile su App Store. Il gioco, a differenza della versione classica, includerà due nuove modalità: Desperado Bandito. Nella modalità Bandito dovremo sguainare la nostra lama migliore in quanto il punteggio sarà basato sul numero di frutti affettati nonché sui nostri filessi ninja e sull’efficienza dell’affettatura con l’obiettivo di competere con i migliori giocatori; in Desperado invece troveremo una versione potenziata delle classiche meccaniche di gioco in quanto dovremo affrontare più frutta, ondate speciali ed i fagioli magici, difficilissimi da colpire.

VEDI SU APP STORE

screen568x568-1

Nei panni di Barry potremo scegliere tra una vasta gamma di jetpack e vivere un’avventura di sola andata! Come ormai noto, il titolo è partorito dagli stessi creatori di Fruit Ninja.

La storia prende le mosse da un’irruzione nel laboratorio segreto per sottrarre dalle grinfie dei malfattori i prototipi dei jetpack. Dopo il decollo, sarà sufficiente appoggiare il dito sullo schermo per salire, mentre lasciando la presa potremo scendere verso il basso.

Non è tutto, il nostro jetpack è armato fino ai denti e potremo lanciare  una pioggia di proiettili, di arcobaleni e laser mentre sfecceremo in volo verso punteggi sempre più alti!

Inizieremo l’avventura con con il leggendario Machine Gun Jetpack – titolo precedente del gioco – per far fuori gli scienziati malvagi, ma nel corso del gioco raccpotremo raccogliere monete e acquistare, così,  nuovi macchinari sempre più potenti.

Serviranno riflessi pronti per evitare gli ostacoli  sul percorso: laser, barriere elettriche e perfino missili guidati.

VEDI SU APP STORE

screen568x568-1

Questo Monster Dash appartiene al più conosciuto genere dell’endless runner, ossia un titolo a scorrimento orizzontale in cui saremo chiamati a correre da una parte all’altra dello schermo alla disperata ricerca della distanza più lunga.

Il titolo presenta il più breve tutorial della storia dei videogiochi: tap a sinistra per il salto, tap a destra per il fuoco. Stop, questo è tutto quello che occorre sapere per giocare a Monster Dash. Questa semplicità nei comandi, è tipica del team di sviluppo in questione e offre così la possibilità di giocare ad una fetta d’utenza davvero ampia.

Monster Dash non avrà certo l’originalità del titolo che segue, ma risulta ugualmente curato nei minimi dettagli, oltre che davvero divertente. Certo, l’originalità non è la punta di diamante del gioco, ma l’azione scorre in modo dinamico e frenetica quanto basta per coinvolgere. La corsa del nostro personaggio è, ovviamente, gestita in automatico dalla CPU ed aumenterà con il passare del tempo. Tutto quello che dovremo fare, allora, sarà saltare i nemici o eliminarli a colpi di fucile.

A proposito del nostro arsenale, avremo a disposizione diverse tipologie di armi: dal classico fucile a pompa, a dire il vero molto potente, ad armi più sviluppate come il mitra o il jetpack a mitra che consentirà di sorvolare brevi tratti del livello facendo fuoco verso il basso.

L’arma principale, ossia il fucile a pompa, ha munizioni infinite e può essere utilizzato a ripetizione con la semplice pressione del pulsante fuoco. Tutte le altre armi, che potranno essere raccolte durante la folle corsa, potranno, invece, essere utilizzate per poco tempo, avendo munizioni limitate. A dire il vero, l’utilizzo delle armi non sarà poi tanto determinante nel corso della corsa, in quanto basterà un semplice proiettile di qualsiasi arma per far fuori il diretto mostro sul nostro cammino.

Diversamente da molti altri endless runner, avremo a disposizione inizialmente tre vite. Scontrandoci con un nemico ne perderemo una, che potremo riacquistare durante la corsa, raccogliendo quando si presenterà a schermo, l’apposita icona a forma di cuore. Addirittura potremo anche raccogliere vite andando oltre le tre di default.

Oltre ai tanti nemici sparsi per lo schermo, dovremo fare attenzione ai tanti dirupi presenti, perché cadendo in uno di questi, non avremo a disposizioni altre chance, ma scadremo immediatamente in un netto Game Over.

I fondali su cui si muoverà il nostro personaggio, cambieranno ogni 1000 metri e vanno da zone solari dalle tonalità verdeggianti, a cupi tetti cittadini. Ogni stage, oltre a presentare una diversa grafica, presenta anche mostri completamente differenti, almeno nell’aspetto. Le meccaniche di gioco, invece, non verranno assolutamente influenzate dal backround e dalla zona in cui saremo chiamati a correre.

Monster Dash non sarà originale quanto Fruit Ninja ma è un titolo curato nei minimi dettagli e che ha tutte le carte in regola per diventare, almeno nel genere degli endless runner, un validissimo esponente.

VEDI SU APP STORE

screen568x568-2

Age of Zombies è un titolo che proviene dall’universo minis di Sony e che presenta tutti i livelli originali della versione PSP. Siamo di fronte ad uno shooter dual stick con la possibilità di muovere il personaggio tramite lo stick sinistro e di sparare, a 360 gradi, tramite lo stick virtuale destro. Tanto per capirci al volo, le meccaniche di controllo sono del tutto simili a MiniGore.

Age of Zombies presenta una storia di sottofondo e una trama ben definita, anche se certamente non è tra le più originali. Il perfido Dr. Brains ha in mente di invadere il mondo con onde di non morti e, quando il nostro coraggioso Barry scopre tali piani malvagi, si mette subito alla ricerca di queste minacciose creature.

Age of Zombies, per quanti hanno giocato fino a ieri a Monster Dash, ha un impatto leggermente “più lento” e meno dinamico. E’ solo un’impressione data dal fatto che non ci troviamo di fronte ad un endless runner game. Il nostro Barry si sposterà sullo stage con molta più “lentezza” ma appena acquisiremo il nuovo ritmo di gioco, capiremo di trovarci di fronte ad un titolo che non lascia spazio a pause di riflessione. Sin dai primissimi istanti, infatti, ci verranno scagliati contro tantissimi zombie, così che la sfida è alquanto incalzante già dal primo livello.

Sopraffare tutti i nemici con la pistola d’ordinanza, ossia quella standard in dotazione, non sarà affatto impresa da poco. Fortunatamente verranno spesso e volentieri in nostro soccorso altre armi speciali, come fucili a pompa, granate, spara fiamme, mitragliette e quanto di più micidiale possa esserci. La progressione nel gioco viene scandita dal cambio di area. Una volta eliminati tutti i nemici presenti all’interno di un territorio ben definito, termineremo con successo quella missione e ci sposteremo in un’altra zona infestata da zombie.

 

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi