Il programma di riciclo iPhone è disponibile finalmente in Canada

Come vi avevamo già anticipato qualche tempo fa, Apple ha deciso di espandere il suo servizio di “trade – in”, ovvero di ritiro dei terminali usati, anche in Canada. Se nelle precedenti settimane potevamo solo avere la certezza che lo staff degli Apple Store era in procinto di prepararsi a questo nuovo servizio, ora sappiamo che il servizio è ufficialmente attivo.

img_7344

Apple ha deciso di espandere il suo servizio di ritiro degli iPhone usati anche in Canada. La pratica, che consiste nella valutazione del dispositivo e nell’accredito della somma nelle tasche del cliente (tramite contanti o buono), è già da molto tempo attiva online in molti paesi del mondo, ma ora inizia ad espandersi negli Apple Store fisici.

Ricordiamo che la valutazione dei dispositivi tiene conto di alcuni fattori come il livello di danneggiamento generale e di alcuni componenti essenziali, come il display e il tasto home, la disponibilità della scatola e del caricabatterie originale e ovviamente il modello e la capacità di memoria del dispositivo.

Al momento questo servizio è disponibile fisicamente in Francia, Regno Unito, India e Stati Uniti, oltre che in Canada.

[via]

Offerte Amazon di oggi