Il VP di Apple Greg Joswiac incontra Montezemolo per presentare CarPlay sulle nuove Ferrari!

Come anticipato alcuni giorni va, al Motor Show di Ginevra si sta tenendo in queste ore la presentazione ufficiale di CarPlay, la nuova funzione presente in iOS 7 che permette alle case automobilistiche di integrare nelle vetture diverse funzioni per gestire l’iPhone. In questo articolo vi mostriamo le foto dell’incontro tra il VP di Apple Greg Joswiac e il presidente della Ferrari Luca Cordero di Montezemolo.

autosalon-genf-2014-ferrari-17

Le nuove Ferrari integreranno proprio CarPlay, offrendo agli utenti iPhone un modo intuitivo per effettuare chiamate, utilizzare Mappe, ascoltare musica e accedere ai messaggi con solo una parola o un tocco. Gli utenti possono controllare facilmente CarPlay direttamente dall’interfaccia nativa della macchina o semplicemente schiacciando e tenendo premuto il pulsante di controllo vocale sul volante per attivare Siri senza distrazioni. 

A Ginevra, sono stati il VP di Apple Greg Joswiac e il presidente della Ferrari Montezemolo a presentare in anteprima questa novità chiamata CarPlay. Il primo modello ad integrarla sarà la Ferrari FF.

Ecco alcune foto dell’evento:

autosalon-genf-2014-ferrari-6

autosalon-genf-2014-mercedes-benz-2 autosalon-genf-2014-ferrari-20 autosalon-genf-2014-ferrari-8 autosalon-genf-2014-ferrari-22 autosalon-genf-2014-ferrari-12  autosalon-genf-2014-ferrari-21

Quando iPhone è collegato ad un veicolo con l’integrazione CarPlay, Siri consente all’utente di accedere facilmente ai propri contatti, effettuare chiamate, richiamare quelle perse o ascoltare messaggi vocali. Quando arrivano messaggi o notifiche, Siri offre un’esperienza che non richiede il contatto visivo rispondendo alle richieste tramite comandi vocali, leggendo i messaggi per l’automoblista e permettendo a chi guida di dettare le risposte o semplicemente di fare una telefonata.

CarPlay rende le indicazioni di guida più intuitive interagendo con Mappe per anticipare le destinazioni sulla base di viaggi recenti attraverso contatti, e-mail o testi, e fornisce istruzioni sulla navigazione, sulle condizioni del traffico e sul tempo stimato di arrivo. Si può anche semplicemente chiedere a Siri e ricevere le indicazioni vocali sulla navigazione, insieme a Mappe, che appariranno sul display integrato dell’auto.

CarPlay offre agli automobilisti l’accesso a tutta la propria musica, podcast e audiolibri con una facile navigazione attraverso le opzioni di ascolto dai controlli integrati della vettura o semplicemente chiedendo a Siri di far suonare ciò che si vuol sentire. CarPlay supporta anche un determinato numero di applicazioni audio di terze parti compresi Spotify e iHeartRadio, in modo da poter ascoltare i propri servizi radio preferiti o app di trasmissioni sportive durante la guida.

CarPlay di Apple è disponibile come aggiornamento di iOS 7 e funziona con gli iPhone con connettore Lightning, inclusi iPhone 5s, iPhone 5c e iPhone 5. CarPlay sarà disponibile in un numero di selezionato di vetture in arrivo nel 2014.

[via]

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi
News