Yotaphone 2: lo smartphone con il doppio display – MWC 2014

Tra i prodotti più interessanti visti a Barcellona figura sicuramente il nuovo YotaPhone 2, evoluzione del primo prototipo con doppio display mostrato dall’azienda russa alcuni mesi fa. Desing, funzionalità e prestazioni sono i tre elementi distintivi di questo terminale.

 

640x400xyotaphone-640x400.jpg.pagespeed.ic.r6ZtI11vwe

La peculiarità dello Yotaphone 2 è data dalla presenza di un secondo display sul retro. Il display principale è di 5 pollici, con risoluzione a 1080p, mentre quello sul retro è di 4,7 pollici. Essendo uno schermo EPD (Electronic Paper Display), i suoi consumi sono molto bassi e per questo rimane sempre attivo per consentire all’utente di avere sempre a disposizione notifiche e altre informazioni. Con lo schermo sempre attivo, basterà girare il dispositivo per leggere informazioni su meteo, batteria, orario, prossimi appuntamenti e su tutti gli eventuali widget attivati.

570xNxyotaphone1.jpg.pagespeed.ic.145XJgzDkG

Tutti gli sviluppatori possono accedere all’SDK open di Yota per integrare le proprie app su questo secondo display.

Per utilizzare il secondo display, evitando tocchi accidentali, l’utente dovrà effettuare uno swipe verso l’alto per attivarlo, oppure utilizzare direttamente tre dita per aprire le varie funzioni.

Il case è arrotondato, e questo dona allo Yotaphone 2 un aspetto molto interessante e moderno, anche perché la scocca è spessa solo 8,9mm.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, abbiamo un processore Qualcomm Snapdragon 800 quad core a 2.3GHz, sensore NFC, ricarica wireless, 2GB di RAM, 64GB di memoria interna e fotocamera da 13 megapixel.

Lo Yotaphone arriverà in Italia a fine anno, ad un prezzo che non dovrebbe superare i 600€.

 

 

Offerte Amazon di oggi