Secondo quanto riportato da TSMC in passato, Apple avrebbe introdotto un nuovo Touch ID sul prossimo iPhone mma, a causa di alcuni problemi, probabilmente l’iphone 6 monterà lo stesso sensore presente su iPhone 5s. A riconoscere l’impronta degli utenti iPhone 6 sarà, quindi, sempre il sensore attuale, anche se Apple potrebbe migliorare il Touch ID sotto altri aspetti, seppur minori.
Nonostante i primi problemi riscontrati con la fornitura dei nuovi sensori per il Touch ID siano stati subito risolti, sembra che Apple abbia dovuto fronteggiare un nuovo ostacolo sul fronte Touch ID. Rispetto al vecchio sensore dell’iPhone 5s (95%), il nuovo sensore con tecnologia a 12-inch (contro gli 8 del predecessore) garantirebbe al momento una percentuale di successo compresa tra il settanta e l’ottanta percento. Per questo e altri motivi, l’azienda avrebbe scelto di utilizzare il vecchio sensore dell’iPhone 5s anche sul nuovo iPhone che verrà lanciato nel 2014.
Per quanto riguarda il Touch ID, non dovrebbero esserci modifiche a quanto pare, o quanto meno non modifiche rilevanti. Attualmente il Touch ID è presente solo su iPhone 5s e non è ancora disponibile sulle ultime versioni di iPad. Tramite esso è possibile sbloccare l’iPhone e confermare gli acquisti e i download su App Store, anche se Tim Cook ha già annunciato di avere grandi piani per il Touch ID in futuro, inclusa la possibilità di consentire pagamenti in mobilità utilizzando proprio il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali.
Via – AppleInsider
