Lo sviluppatore di Candy Crush Saga denuncia chi usa la parola “candy” su App Store

Lo sviluppatore di giochi social King.com, noto per aver creato Candy Crush Saga, uno dei titoli di maggior successo sullo store, vuole denunciare tutti coloro che hanno pubblicato applicazioni con il nome “candy” su App Store. Il motivo? Proprio una settimana fa, King.com ha chiesto e ottenuto il brevetto per il nome “candy” utilizzabile nei giochi mobile.

candy-crush-logo

Quello dei brevetti negli USA è un sistema molto particolare, difficile da comprendere in Europa. In pratica, si può brevettare di tutto, anche la parola “candy” da utilizzare in un gioco per telefoni cellulari. E dopo l’approvazione dell’USPTO (United States Patent and Trademark Office), lo sviluppatore King.com ha minacciato di denunciare chiunque abbia creato e pubblicato su App Store dei giochi che contengono la parola appena brevettata.

Ad essere colpiti, ovviamente, sono solo gli sviluppatori di giochi simili all’originale, contenenti il nome “candy”. Nessuna possibilità di vincere contro app generiche, ovviamente, né ci saranno denunce in questo senso. Il brevetto sul marchio “Candy” riguarda sia i giochi mobile, sia i capi di abbigliamento, in quanto l’azienda vuole probabilmente fare il suo ingresso nel merchandising.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News