Una nuova tastiera per iPhone fa digitare 120 parole al minuto

Lo sviluppatore Yose Widjaja ha realizzato una nuova tastiera in stile Swype che consente agli utenti di digitare del testo usando due mani e velocizzando di molto l’operazione. Al momento, però, è disponibile solo sullo store USA.

Schermata 2014-01-11 alle 11.57.53

Questa nuova tastiera è un mix di diverse soluzioni – anche già viste su Android – dato che si basa sia sulla tastiera standard di iOS, sia sulle gesture. L’app, infatti, supporta la digitazione con due mani, strisciando letteralmente sulle lettere.

Con un po’ di allenamento è possibile velocizzare di molto la digitazione di un testo su iPhone, fino a 120 parole al minuto. Un risultato strabiliante, se si pensa che con Skype si arriva a 50 parole in un minuto.

Dato che Apple non permette di installare tastiere che vadano a sostituire quella nativa, per poter utilizzare questo nuovo metodo di digitazione è necessario installare l’app Hipjot (disponibile solo sullo store USA a 1,99$) che, di fatto, consente di scrivere note e di incollarle poi in altre app. Lo sviluppatore fa sapere che fornirà ad altri dev tutte le informazioni necessarie per poter integrare la nuova tastiera in altre app.

Ecco un video dimostrativo:

 [via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News