Apple conferma: alcuni iPhone 5s hanno problemi di batteria

Apple ha confermato al New York Times che un numero “molto limitato” di iPhone 5s è soggetto a problemi di batteria dovuti a problemi riscontrati nel processo di produzione.

j3yieqbinxyublr3-large

Nonostante dai nostri test siano emersi risultati estremamente positivi, la batteria dell’iPhone 5s sembrava non aver convinto proprio tutti e, addirittura, in alcuni casi è risultata al di sotto delle aspettative dichiarate. Ovviamente, di mezzo c’è sempre l’utilizzo del dispositivo – che varia da utente ad utente – e l’osservanza (o inosservanza) di alcuni, semplici, accorgimenti per risparmiare qualche punto percentuale di batteria. In ogni caso, a quanto pare alcuni iPhone 5s hanno veramente problemi con la batteria. A confermarlo è la stessa Apple al New York Times.

Abbiamo recentemente scoperto un problema di produzione che ha colpito un numero veramente limitato di iPhone 5s che potrebbe prolungare il periodo di carica del dispositivo o ridurre l’autonomia di batteria.

Il numero esatto delle unità colpite non è ancora chiaro, ma secondo il comunicato dell’azienda i valori dovrebbero essere veramente bassi (poche centinaia di dispositivi secondo il New York Times). Considerando che Apple ha venduto 9 milioni di nuovi iPhone nel solo weekend di lancio, a settembre, è facile capire che il problema in questione è davvero limitato a pochissimi iPhone 5s.

Come per qualsiasi altro problema di fabbricazione, Apple è già pronta a sostituire i dispositivi colpiti da questo difetto con un nuovo dispositivo che potrà essere ottenuto presso gli Apple Store, i centri assistenza autorizzati Apple, gli operatori, le catene di elettronica o, in generale, da qualsiasi negozio che abbia venduto il prodotto difettato.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News