Smash Bandits: fuggi dalla polizia e distruggi ogni cosa sul tuo cammino! – La recensione di iPhoneitalia

Siete pronti ad invertire completamente i ruoli rispetto a quanto avvenuto in Smash Cops? Se si, allora sarete pronti a gettarvi nella mischia con questo Smash Bandits che, come potete voi stessi immaginare, ci metterà dalla parte dei cattivi, nel tentativo di sfuggire dalla polizia e di distruggere gli ambienti di gioco.

Schermata 2013-09-08 alle 16.29.38

VEDI SU APP STORE

In Smash Bandits i controlli funzionano molto bene, e si sentono come naturali per un dispositivo touch. Toccando sulla parte bassa dello schermo spingeremo il piede sull’acceleratore, mentre eseguendo tap a destra e a sinistra guideremo la direzione del veicolo. In poco tempo riuscirete completamente a padroneggiare i movimenti della vettura, e finirete ben presto per sentirvi a casa vostra nel distruggere tutto quello che vedete a schermo. Il vostro obiettivo, però, non sarà solo e soltanto quello di seminare distruzione nell’ambiente circostante,  ma anche attraversare la città ed eludere i poliziotti che ci staranno alle calcagna. L’azione di gioco risulta sin da subito frenetica, ma non per niente monotona. Infatti, se è vero che guideremo continuamente un mezzo a quattro ruote sull’asfalto, è altrettanto vero che sono sparse molte sorprese lungo gli stage, come ad esempio gite in barca o sequenze a bordo di un grosso e potente carro armato. Queste sequenze mirano a variare l’esperienza di gioco, seppur di poco.

screen568x568

Ogni corsa avrò inoltre una propria serie di sfide da raggiungere. Queste di solito chiederanno di distruggere determinati obiettivi. Non mancano power up provvisori o bonus per aggiornare la nostra auto attuale , o comprarne di nuove. Tutto questo è accompagnato da un ottimo stile visivo che risulta, non solo all’avanguardia, ma in piena sintonia con lo stile di gioco.

screen568x568-2

Smash Bandits è diffuso tramite la ormai classica formula free-to-play, ma il sistema di IAP è piuttosto decente e non troppo invasivo. Infatti, anche se non vi sforzate di aggiornare le macchine attuali, o sbloccarne delle nuove, riuscirete a divertirvi per molto tempo. L’unico grande problema con questo sistema free to play riguarda la struttura dell’energia, che permette di prendere parte sono a 5 partite in un lasso di tempo breve, costringendoci poi ad attendere, o a spendere soldi, per  continuare a giocare. Per fortuna, i chip vengono distribuiti in una discreta quantità.

screen568x568-1

Come al solito preferirei acquistare il titolo completo e poter giocare senza attendere. Al di là di questo piccolo appunto, Smash Bandits  è una meravigliosa esperienza di gioco. Potete scaricare il titolo direttamente a questo indirizzo!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi