WWDC 2013: Everyplay permetterà di registrare e condividere le registrazioni delle sessioni di gioco

Ultimamente avrete notato in alcuni titoli iOS la sezione Everplay. Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, si tratta di un servizio che permette di registrare e condividere facilmente le registrazioni dei gameplay. Per maggiori informazioni potete visitare direttamente il sito del progetto e prendere visione di tutti i giochi al momento supportati.

everplay

VEDI SU APP STORE

Everplay supporta attualmente più di 70 giochi iOS, come potete facilmente vedere voi stessi recandovi sul sito sopra linkato. Il successo maggiore di questo servizio di registrazione e sharing si è avuto con il titolo di Rovio, Bad Piggies. Everyplay è stato aggiunto in Bad Piggies solo 4 settimane fa, e  ci sono stati già più di 100.000  replay condivisi. L’enorme numero di  giocatori di Bad Piggies ha messo in mostra sul web, grazie ad Everplay, gli aspetti più disparati per quel che concerne la personalizzazione dei vari veicoli presenti nel gioco.  Se non avete ancora controllato Everyplay, fareste meglio a scaricare uno dei giochi che supporta Everplay e ad iniziare la condivisione dei vostri gameplay. E’ sorprendentemente facile da usare, oltre che molto divertente.

Se questo servizio era già noto a molti di voi, arrivano novità interessanti e inedite dalla WWDC 2013. Una delle nuove caratteristiche per Everyplay, che verrà implementata già dal prossimo mese, sarà il supporto alla telecamera anteriore dei dispositivi iOS, così che sarà possibile registrare il nostro bel faccione, mentre si gioca. Questa novità permetterà, inoltre, di commentare la nostra sessione di gameplay.

La registrazione e il commento live del video è diventata una vera e propria moda negli ultimi anni, tanto che queste funzioni, più o meno riviste, saranno implementate anche nelle console di prossima generazione, PS4 e Xbox One. Ovviamente il versante videoludico di iOS risulta all’avanguardia anche in questo nuovo filone ed Everyplay offre una soluzione semplice per ottenere una funzionalità simile nei giochi per smartphone. Il servizio sembra stia acquisendo grande popolarità nell’ultimo periodo.

Se siete interessati all’argomento, oltre a visionare il sito sopra elencato, potete anche scaricare l’applicazione gratuita Everyplay, grazie alla quale potrete tenere d’occhio l’arrivo di nuove funzioni, oltre a poter seguire i vostri amici e restare aggiornati sui video da loro pubblicati. Si tratta, in estrema sintesi, di un’applicazione che trasforma il servizio Everplay in una sorta di social network, come Facebook, Twitter o Instagram, solo che al posto delle immagini, delle foto, dei commenti e de tweet, troverete video di gameplay, riguardanti molti titoli disponibili in App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi