Bombcats: teneri animaletti o armi letali?

I puzzle game di tipo fisico non sembrano più godere dell’ originalità di una volta. Dopo Angry Birds vi è stata una carrellata di release tutte simili e non sono pochi i cloni del titolo Rovio. A prima vista, questo Bombcats mi sembrava proprio uno dei tanti puzzle game privi di freschezza. Non è assolutamente così e sono bastati pochi secondi di gioco per farmi ricredere.

Bombcats 1

VEDI SU APP STORE

Avremo a che fare con dei teneri gattini, che in realtà tanto teneri non sono. Infatti, seppur la buffa forma e l’estetica potrebbero ingannare l’utente, si tratta i letali bombe pronte ad esplodere dopo pochi secondi. Lo scopo di gioco sarà quello di lanciare i gattini all’interno dell’area, per farli esplodere solo al momento giusto, ossia quando si troveranno vicino ad una gabbia che imprigiona alcuni simili. Dopo aver fatto esplodere il gattino kamikaze vicino alla gabbia, riusciremo a liberare gli altri cuccioli e a superare i livelli.

Bombcats 4

Gli stage sono ben costruiti e durante la campagna principale, composta da quasi 200 livelli, guideremo gattini con abilità uniche. Al gatto standard, infatti, si affiancheranno alcuni gattini in grado di arrampicarsi tra le pareti dello stage o altri in grado di attivare una sorta di slow motion, così da rendere la vita all’utente un po’ più complessa. Già, perché l’azione di gioco scorre solitamente in modo veloce e non avremo molto tempo per decidere intensità e direzione del lancio. Alcuni stage, inoltre, rappresentano una vera e propria modalità “time attack”, dove sarà necessario compiere lanci veloci e consecutivi per poter raggiungere il classico perfect score.

Bombcats 2

La grafica di gioco è davvero adorabile, anche se già vista in mille altri prodotti dello stesso genere. Ciò che più piace è la struttura di gioco, che pur incarnando quella tipica di un puzzle game fisico, riesce completamente a staccarsi dai cloni di Angry Birds per dar vita ad un prodotto veramente originale e ben fatto. Gli stage sono costruiti in modo egregio e la sfida aumenta progressivamente. Ovviamente non mancano i collezionabili da raccogliere all’interno dell’area di gioco e salvare i teneri gattini in gabbia non sarà l’unico scopo dell’utente. Se vorremo raggiungere il perfect score, dovremo anche raccogliere i soli e i diamanti sparsi per l’area di gioco, anche se non sarà impresa facile.

Bombcats 5

Il titolo è disponibile al seguente indirizzo in modo del tutto gratuito, anche se in realtà nascosti tra lo shop di gioco vi sono degli acquisti in app. Il titolo è comunque godibile anche senza esborso di denaro.

Bombcats 3

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi