Daddy Was A Thief: un ladro in caduta libera – La recensione di iPhoneitalia

Papà è stato un ladro e il figlio, protagonista di questo gioco, sta cercando in tutti i modi di emulare le gesta paterne. Infatti, dopo aver compiuto un furto in banca, tenta di sfuggire al duro braccio della legge attraverso un palazzo infinito. E’ con questa scena che si apre ogni tentativo di gioco.

screenshot_01

VEDI SU APP STORE

Avrete capito che ancora una volta ci troviamo di fronte ad un classico endless game. Questa volta, però, a differenza di molti altri esponenti dello stesso genere, la nostra fuga non avverrà per vie orizzontali, bensì per vie verticali. Per di più, non tenderemo a dirigerci verso l’alto, come altri titoli del genere, bensì verso il basso. Il palazzo all’interno del quale ci muoveremo è composto da piani infiniti e il nostro scopo, ovviamente, sarà quello di resistere il più a lungo possibile. Le forze dell’ordine, per il tramite di agenti speciali e raggi laser, tenterà in tutti i modi di arrestare la nostra fuga.

Daddy Was A Thief 4

I comandi di gioco, come spesso accade con i titoli del genere, sono davvero semplici e basilari. Il grosso protagonista si muoverà a schermo in automatico e rimbalzera a destra e a sinistra dopo aver raggiunto le pareti. Con un semplice slide verso l’alto salteremo, mentre con uno swipe in basso riusciremo a sfondare il pavimento e a passare al piano successivo. Tanto più scenderemo in basso, tanti più saranno i pericoli e gli ostacoli da affrontare. Tra un piano e l’altro ci imbatteremo anche in alcuni oggetti di uso comune, come armadi, lavatrici o vasche da bagno. Queste ultime fungeranno da scudo, grazie al quale ci sarà possibile scendere velocemente di più piani senza doverci preoccupare degli elementi di disturbo. Anche il frigo, se toccato, ci avvolgerà in uno scudo di ghiaccio, che ci permetterà di non morire al primo impatto. Inoltre, alcune stanze del palazzo, presentano delle sorprese, come il casino, che trasformerà il nostro protagonista in una pallina da flipper.

Daddy Was A Thief 2

Ovviamente, sparse per i vari piani dell’edificio troveremo delle monetine che sarà nostra premura raccogliere. Difatti, come spesso accade nei giochi dello stesso filone, potremo investire quanto guadagnato all’interno dello shop di gioco. Ci sono oggetti estetici, che cambieranno l’aspetto esteriore del personaggio e ci sono, altresì, power up che renderanno la nostra discesa sempre più agevole.

Daddy Was A Thief 5

Daddy Was A Thief si presenta all’utente con una grafica certamente piacevole, volutamente buffa e quasi caricaturale per certi aspetti. Il mondo di gioco è colorato e a livello visivo è tutto pulito, senza sbavature o rallentamenti vari. Il titolo funziona egregiamente anche sui dispositivi più datati, come ad esempio l’iPgad di prima generazione.

foto 3

Daddy Was A Thief è disponibile direttamente al seguente indirizzo al prezzo di 0,89€.

PRO

  • Ben fatto
  • Semplice e immediato

CONTRO

  • Non originale
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi