Remember – Block: riportate i propri impegni su iPhone, app “to-do” ora gratis

Abbiamo davvero bisogno di una nuova app “to-do“? Quante ne abbiamo già segnalate? Eppure, a nostro avviso, “Remember – Block” merita un articolo anche su iPhoneItalia. Si, tratta di un’app “to-do” in cui poter annotare i propri impegni, scrivere la lista della spesa, i compiti da svolgere per i preparativi di un festa oppure per programmare le cosa da fare durante la giornata. Quest’ultima, però, ci è sembrata abbastanza diversa dalle altre: interfaccia grafica minimale ma carina, tutto gestito tramite “gesture” e soprattutto facile da utilizzare… ah, senza tralasciare il fatto che può essere scaricata gratuitamente da App Store.

Remember - Block iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Certe volte ci lamentiamo del fatto che molte applicazioni sono simili tra loro per quanto riguarda le funzioni. Applicazioni calcolatrice, calendari, gestione contatti, app “to-do“. Ok, forse è vero, però non tutti apprezzano la stessa cosa. I gusti sono gusti, quello che piace a me non deve necessariamente piacere anche a te. E allora perché non segnalare una nuova app “to-do” in cui poter annotare le cose da fare?! Remember – Block merita la nostra considerazione…

Remember – Block è l’app realizzata e pubblicata su App Store da DesignPlusD Inc. Come già accennato, si tratta di un “to-dosoftware compatibile graficamente sia con iPhone che con iPad. Punto forte è la semplicità d’uso. Niente categorie nascoste, niente cartelle e sotto cartelle… graficamente tutto molto semplice ed intuitivo, basato principalmente sulle “gesture“.

Remember - Block iPhone pic1

Le varie categorie vengono mostrate nella schermata principale a forma di blocchi colorati. Potete aggiungerne di nuovo personalizzando il nome oppure eliminarle. Per ogni singola categoria, ad esempio “Festa di compleanno”, possiamo aggiungere le cose da fare: gli acquisti per i preparativi, la lista degli invitati, l’elenco delle canzoni di procurarsi e tanto altro. Per aggiungere una nuova voce bisogna semplice effettuare un tap sollo spazio vuoto oppure trascinare il dito verso il basso. Per contrassegnare un voce bisogna trascinare il dito da sinistra verso destra, per eliminarla, invece, da destra verso sinistra.

Queste sono le principali funzioni disponibili, poche ma essenziali per questo tipo di apps. Remember – Block è già disponibile da tempo su App Store, solitamente acquistabile al prezzo di 2,69 €. Solo da poco risulta scaricabile gratuitamente. Quindi, cosa state aspettando, scaricatela e fateci sapere le vostre impressioni.

Di seguito anche un breve video dimostrativo (durata 2:01 minuti) che abbiamo trovato su YouTube:

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito cliccando qui: Link App Store – Prezzo Gratis! Solitamente, questa app è disponibile a pagamento, ma da qualche giorno può essere scaricata gratuitamente. Non sappiamo se si tratta di una promozione temporanea, quindi, approfittatene ora!

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store