Google batte Apple ed acquisisce Wavii per oltre 30 milioni di dollari

Google avrebbe battuto Apple riuscendo ad acquisire Wavii, startup specializzata nel processing di linguaggio naturale.

wavii

 

Il colosso di Mountain View avrebbe recentemente acquisito Wavii per oltre 30 milioni di dollari, battendo la concorrenza, tra cui anche Apple. Si tratta di una startup specializzata nel processing di linguaggio naturale e secondo quanto riportato da TechCrunch pare che entrambe le aziende stessero competendo per riuscire a comprare la società.

Wavii era nel mirino di Apple con l’intenzione di unire il su organico alla divisione di Siri; la startup è stata seguita soprattutto per aver sviluppato una propria tecnologia di aggregazione e dei potenti algoritmi per il processing di linguaggio naturale e nelle prossime settimane il team interno, composto da 25 persone, si trasferirà nella divisione Knowledge Graph di Google. Wavii possiede anche un’applicazione disponibile su App Store capace di creare aggiornamenti di stato in modo del tutto automatico su vari argomenti tra cui tecnologia, politica, celebrità e molto altro ancora, trasformando gli eventi di tutti in giorni in interessanti argomenti di conversazioni da discutere con amici e parenti.

Ecco alcune delle sue funzionalità principali:

  • Aggiornamenti di stato veloci per qualsiasi argomento – segui le ultime notizie su Wavii proprio come seguiresti amici su Facebook;
  • Personalizza il tuo newsfeed – segui vari temi e ricevi aggiornamenti per quelli di tuo interesse;
  • Divertiti con gli amici – condividi i tuoi commenti e le tue reazioni rispetto a ciò che succede nel mondo, e scopri cosa ne pensano i tuoi amici.

E’ probabile comunque che Google decida di integrare la tecnologia di Wavii all’interno di alcuni servizi come Google News e la piattaforma Google Glass, per migliorare ulteriormente le funzionalità offerte agli utenti.

Fonte: iClarified

Offerte Amazon di oggi