The Other Brothers: i due fratelli retrò sbarcano finalmente in App Store – La recensione di iPhoneitalia

Dopo una lunga e travagliata gestazione, The Other Brothers è finalmente giunto in App Store. Il prodotto, inizialmente presentato come un’avventura grafica (almeno il sottoscritto aveva capito questo!) è stato via via mutato in un più “semplice” platform game tradizionale. Poco male, comunque! Adesso che il gioco è finalmente giunto in App Store vediamo un po’ di che si tratta.

The Other Brothers 1

VEDI SU APP STORE

Abbiamo già accennato al fatto che The Other Brothers è un platform tradizionale. Come nella tradizione del genere avremo a disposizione un pad virtuale per muovere i protagonisti, più due pulsanti azione, che sono rispettivamente deputati al salto e al fuoco. Utile notare che il pad virtuale non è posto in posizione fissa, ma varia a seconda della pressione del pollice sinistro. The Other Brothers è tradizionale in tutto: livelli a scorriomento orizzontale, nemici su cui saltare, piattaforme, collezionabili da raccogliere e mete di fine livello da raggiungere.

The Other Brothers 5

Ciò che più rende unico questo titolo sono le atmosfere di gioco e la grafica. Ci ritroveremo a guidare Joe (successivamente sarà possibile sbloccare un secondo personaggio) meccanico in un’officina, che si ritroverà a vagare per condotti bui, discariche e anche fogne. Il tutto, ovviamente, per salvare la bella di turno.

The Other Brothers 4

In The Other Brothers sarà necessario, oltre a raggiungere la fine di ogni stage, raccogliere anche tutte le taniche di olio presenti nell’area di gioco, che risulta comunque abbastanza vasta e si espande anche in verticale. Alle volte, infatti, sarà necessario arrampicarsi su grosse strutture, dopo averle accese premendo l’apposito pulsante.

The Other Brothers 2

Come già anticipato qualche riga più sù, The Other Brothers spicca certamente sotto il punto di vista grafico. Lo stile retrò pixelloso è davvero piacevole e rende l’atmosfera ancora più buia e misteriosa. Insomma, torniamo al fatto che se fosse stata un’avventura grafica avrebbe avuto un fascino enorme.

Conclusioni

The Other Brothers 3

Non restiamo delusi da questo The Other Brothers, perché rimane comunque un prodotto fascinoso. Certo, non è proprio quello che ci aspettavamo. L’aspetto platform, che risulta certamente quello principale all’interno del titolo, è un pò piatto e troppo semplificato. Anche a livello di longevità avremmo qualcosa da ridire: la lista dei livelli è fin troppo corta, anche se la scritta “coming soon” su altri livelli gratuiti fa ben sperare. Per fortuna il prezzo spinge davvero all’acquisto: i 0,89€ sono, tutto sommato, davvero ben spesi, soprattutto se siate degli amanti dei platform tradizionali a scorrimento orizzontale.  Potete scaricare The Other Brothers direttamente a questo indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi