Indiana Stone The Brave and the Boulder: e se per una volta gli eroi non ce la facessero…?

Indiana Stone The Brave and the Boulder è un gioco davvero carino nelle premesse, nella realizzazione grafica e, pur senza troppa originalità, anche nella struttura di gioco. Si tratta di un runner game (passatemi il termine!) con visuale alle spalle del protagonista. Ma quale protagonista, se guidiamo una palla?

screenshot_02

VEDI SU APP STORE

Un eroe non meglio precisato, anche se il titolo “Indiana Stone The Brave and the Boulder” la dice lunga, sta tentando di rubare dei manufatti antichissimi da alcune caverne buie e ricche di pericoli. Bene, noi saremo il pericolo per eccellenza. La nostra palla, infatti,  ha il compito di investire il coraggioso eroe al fine di…ucciderlo! Già, questa volta l’eroe di turno non dovrà farcela e noi saremo dalla parte dei cattivi. Giusto per capirci, è come se in Temple Run noi guidassimo i mostri della palude, anziché il temerario avventuriero.

Indiana Stone The Brave and the Boulder

Per guidare la nostra “valanga” ci serviremo del tilt control, mentre attraverso tap a schermo potremo effettuare dei balzi. Infatti, anche la nostra palla dovrà evitare dei pericoli, come travi, colonne, mura o quant’altro possa rallentare la nostra corsa.  Insomma, le meccaniche di gioco, se togliamo il contorno, non sono poi troppo originali, ma in ogni caso questo Indiana Stone The Brave and the Boulder ha il pregio di aver invertito i ruoli. Per una volta noi saremo il principale elemento di disturbo e l’eroe di turno se la vedrà davvero brutta.

foto 4

Questo Indiana Stone The Brave and the Boulder è interessante anche dal punto di vista grafico, atteso che il gioco è realizzato in pieno stile Minecraft. Mille e più cubetti formano la scena di gioco e molteplici sono gli oggetti che si susseguono durante la corsa. Difatti, oltre agli elementi da evitare, già anticipati poche righe più sù, ci troveremo anche di fronte ad animali o esseri umani da impattare, per acquisire più velocità.

Non mancano poi i riferimenti ai videogiochi famosi, come a Super Mario. Anzitutto, dopo aver travolto alcuni animali riusciremo a riempire una barra energia chiamata “POW”, che ci permetterà di mettere il turbo alla nostra palla rotolante. Molto carina, invece, è la schermata di “game over” (game over per noi sarà vittoria), dove il protagonista perde la vita come nel più classico dei “Super Mario” dove al “x1” (o x2 a seconda delle vite disponibili) si arriverà al “x0”.

Indiana Stone The Brave and the Boulde

Se dovessimo trovare un punto negativo in questo Indiana Stone The Brave and the Boulder potremmo parlare del prezzo. In effetti il titolo non è troppo “generoso” da questo punto di vista e per scaricarlo sarà necessario sborsare una somma pari a 2,69€. Consoliamoci con il fatto che si tratta di una build universale. Potete trovarlo direttamente a questo indirizzo.

PRO

  • Per una volta siamo i cattivi
  • Stile grafico
  • Semplice ed intuitivo

CONTRO

  • Non troppo originale
  • Costo (forse) eccessivo

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi