Yahoo! ha recentemente acquisito Summly, un’applicazione per la lettura di notizie realizzata da un ragazzo di 15 anni.
Summly era un’applicazione realizzata da un giovane ragazzo di 15 anni di nome Nick D’Aloisio, rilasciata inizialmente nel dicembre del 2011, che consentiva agli utenti di leggere i riassunti di alcune notizie sul proprio iPhone. Secondo un recente annuncio pare ora che l’app sia stata ufficialmente acquisita da Yahoo! e stando alle dichiarazioni di D’Aloisio l’app non potrà più essere scaricata da App Store, affermando tuttavia che “tornerà presto a vari prodotti Yahoo!.”
Ecco quanto dichiarato invece da Yahoo:
Nick ed il team di Summly si uniranno a Yahoo! nelle prossime settimane. Nonostante l’app Summly chiuderà, vedrete questa tecnologia prendere vita attraverso l’esperienza mobile di Yahoo! prossimamente. Rimanete sintonizzati!
Allo stato attuale non si conoscono i dettagli finanziari dell’acquisizione, ma si tratta senz’altro di una notizia interessante vista la giovane età dello sviluppatore di Summly, che all’epoca del rilascio aveva solamente 15 anni. A questo punto le funzionalità dell’app verranno implementate all’interno di alcuni prodotti della compagnia, nonostante non si conosca in che modo.
Fonte: AppAdvice
News