Automatic Link è un nuovo accessorio per la vostra auto che permette di monitorarne la diagnostica di bordo direttamente sul nostro iPhone. Oltre a monitorare la diagnostica di bordo, dalle frenate, alle accelerazioni, collegando Automatic alla porta dati della vostra auto, l’applicazione include anche una funzione che segnala automaticamente incidenti, la capacità di individuare il veicolo, controllare lo stato del motore e di fornire segnali audio quando facciamo un uso eccessivo del pedale del gas.
Automatic Link comunica direttamente con il computer di bordo della vostra auto e utilizza il GPS dello smartphone e la connessione dati dello stesso per aggiornare la centralina della vostra auto. Funziona con quasi tutte le auto vendute negli Stati Uniti dal 1996 … Automatic Link include un accelerometro integrato in grado di rilevare molteplici tipi di crash e la connessione del nostro smartphone alla rete per segnalare immediatamente l’incidente al 911 con il tuo nome, la tua posizione e la descrizione del veicolo.
Automatic Link è ora disponibile in pre-ordine dal sito web della società per (soli) 70 dollari. Le spedizioni e il lancio dell’applicazione dovrebbero essere previsti per il mese di Maggio. Sul sito, al momento del preordine, è inoltre possibile controllare la marca e il modello del nostro veicolo per scoprire se la vostra auto è compatibile. Purtroppo, almeno per il momento, i preordini sono previsti esclusivamente per gli Stati Uniti. Tuttavia gli sviluppatori del progetto assicurano di essere a lavoro per il rilascio anche in altri paesi.
Le caratteristiche di questo interessantissimo accessorio, lo ricordiamo, cono le seguenti:
- Drive Score: Automatic Link offre un feedback personalizzato sulla guida con il vostro punteggio settimanale su una scala da 0 a 100. Il punteggio valuta la sicurezza della guida, monitorando dati come la frenata e l’accelerazione. Un punteggio elevato potrebbe farci risparmiare centinaia di dollari di benzina ogni anno.
- I vostri viaggi in una time-line: L’applicazione visualizza le informazioni dettagliate su dove andare e quanto carburante necessitiamo per arrivarci. Essa vi propone i vostri dati sul consumo effettivi che si raggiungono per tutti i vostri viaggi, anche per auto vecchie che non visualizzano queste info sul cruscotto.
- Promemoria: Automatic sa sempre dove hai parcheggiato l’auto, ti aiuta a ritrovarla facilmente.
- Crash Alert: Se subiste un incidente, i servizi di emergenza verranno avvisati con la nostra posizione. Si possono anche contattare i vostri cari per far loro sapere cosa è successo e che l’aiuto è in arrivo.
- Tenere il nostro motore in salute: Automatic si collega con il computer della vostra auto quando si guida ed è quindi in grado di segnalare qualsiasi problema permettendone l’identificazione ed in molti casi una soluzione. L’applicazione permette anche di spegnere una spia dal cruscotto da soli, operazione che solitamente è in grado di effettuare solo un meccanico.
Qui di seguito un video, che mostra ulteriormente le caratteristiche di questo eccezionale accessorio.
News