Reparto IT: le aziende cercano sempre più sviluppatori iPhone

Il portale twago, specializzato nelle richieste lavorative delle aziende, ha effettuato un’analisi sulle competenza IT più ricercate nel mercato del lavoro in Italia. Tra queste, la prima in assoluto risulta essere quella per lo sviluppo di applicazioni iPhone.

twago

Le aziende italiane in ambito IT cercano sempre più sviluppatori iPhone, tanto che questa competenza risulta essere la più ricercata dell’anno. L’incremento rispetto a 12 mesi fa è del 179%. Al secondo posto troviamo lo sviluppatore Android, con un +138%. In pratica, quella di sviluppare applicazioni mobile è la competenza più ricercata dalle aziende in ambito IT, tanto da far passare in secondo piano le figure più classiche di esperti Javascript, HTML o PHP.

Il country manager di twago per l’Italia fa sapere che: “Negli ultimi due anni il commercio di app ha creato nuove professioni; l’analisi che abbiamo effettuato sui progetti presenti sulla nostra  piattaforma, evidenzia questo trend: la richiesta di figure professionali come sviluppatori di app per iPhone e Android, nonché di HTML5, è in forte crescita. Ci aspettiamo che nel 2013 questa crescita aumenti notevolmente data la presenza sul mercato dell’iPad Mini di Apple e dei dispositivi con Windows Phone 8, che sicuramente accresceranno la concorrenza tra i produttori di smartphone”.

[via]

Offerte Amazon di oggi