“iPhoneItalia Top 5”: le cinque migliori applicazioni di febbraio 2013

Eccoci arrivati ad un nuovo appuntamento “le 5 migliori applicazioni DEL MESE” selezionate direttamente dallo staff di iPhoneItalia. Le applicazioni pubblicate su App Store sono in continua crescita e iPhoneItalia è sempre a caccia di novità da segnalare. In questa nuova rubrica riassumeremo le 5 migliori segnalazioni del mese riportate sul nostro blog (indipendentemente se si tratta di una nuova uscita oppure di un aggiornamento importante), selezionando quelle che secondo noi non possono assolutamente mancare sui nostri iDevice. Oggi vogliamo riproporvi le app: Adobe Photoshop Touch for phone, Spotify, Mailbox, Instashare e Horizon Calendar.

photoshop_touch_iphone2

VEDI SU APP STORE

Adobe Photoshop Touch for phone

Gia da tempo disponibile per iPad, Adobe ha finalmente deciso di rilasciare anche una versione per iPhone dell’app Adobe Photoshop Touch for phone. Purtroppo, però, non si tratta di un’app universale. Quindi, se possedete un iPhone e un iPad, valutate bene quale versione acquistare. Entrambe sono abbastanza costose, addirittura la versione per iPad arriva al prezzo di 8,99 €, mentre la versione per iPhone ha un prezzo più accessibile.

Per chi non lo sapesse, si tratta di un software per foto editing con tante funzionalità. Come abbiamo già scritto qui:

Photoshop Touch porta su iPhone la gran parte delle funzioni della controparte per iPad, tutte però ottimizzate per essere usate sul touchscreen dello smartphone Apple. Troviamo quindi i livelli per la creazione e la modifica delle immagini, una serie di tool molto ampia, filtri, effetti e tutti gli strumenti tipici di Photoshop. Con questa applicazione potrete quindi ritoccare le vostre foto in maniera professionale Ad esempio si può selezionare un’area specifica di una foto per lavorare in maniera ancora pià precisa, sfruttando anche lo strumento Scribble Selection.

Potete leggere il nostro articolo cliccando qui!

photoshop_touch_iphone2

Adobe Photoshop Touch for phone ha un peso di 32.2 MB, è stata tradotta nelle lingue inglese, francese, tedesco, giapponese, risulta compatibile con iPhone 4S, iPhone 5 e iPod touch (5a generazione) e richiede iOS 6.0 o successive versioni. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

VEDI SU APP STORE

Spotify

Gli amanti della musica avranno sicuramente già saputo dell’arrivo di Spotify per iPhone e iPad. L’app è infatti disponibile gratuitamente su App Store e risulta compatibile con tutti gli iDevices.

Spotify è un servizio musicale che consente di ascoltare musica in streaming direttamente dal vostro dispositivo Apple usufruendo –però– di una connessione internet attiva, sia essa in wifi o LTE/3G (con il rischio di consumera i MB o GB a vostra disposizione).

Di seguito le caratteristiche principali pubblicate anche sulla relativa scheda App Store:

  • Accesso istantaneo a oltre 15 milioni di brani
  • Streaming online
  • Ascolto offline, senza richiedere connessioni mobili
  • Condivisione della musica con gli amici
  • Creazione di una lista di brani preferiti
  • Sincronizzazione in wireless con MP3 locali su iPhone, iPod Touch e iPad
  • Creazione e sincronizzazione di playlist
  • Invio dei brani per l’ascolto diretto su Last.fm e Facebook

La nostra recensione la potete trovarla cliccando qui! Su App Store è apparsa la versione 0.6.0 che introduce le seguenti novità:

  • Novità: interfaccia nuova e brillante. Puoi navigare all’interno della app utilizzando la nuova barra laterale. Provala scorrendo da sinistra a destra o premendo il pulsante ≣ nell’angolo in alto a sinistra della app.
  • Novità: barra Ora in riproduzione. Nella parte inferiore della schermata di Spotify, vedrai sempre quello che ascolti. Per cambiare brano, scorri sopra con il dito. Tocca o trascina per visualizzare ulteriori informazioni sul brano corrente. Tocca la copertina nella vista estesa per utilizzare AirPlay e disattivare/attivare la riproduzione casuale e la ripetizione di un brano.
  • Novità: menu Brano. Tocca il pulsante … su un brano qualsiasi per vedere il menu contestuale riprogettato.
  • Problemi risolti: problemi legati al messaggio “Brano disponibile solo online”. Questo messaggio a volte compariva dopo l’avvio o se rimanevi offline per un po’ di tempo. Ora il problema è stato risolto.
  • Problemi risolti: la schermata di blocco ora mostra sempre il brano corretto.
  • Problemi risolti: ora la riproduzione casuale si disattiva dopo l’uso di “Riproduzione casuale” su un album o una playlist.

spotify iphone

Spotify ha un peso di 18.5 MB, è disponibile in varie lingue come italiano, olandese, inglese, francese, tedesco, polacco, spagnolo, risulta compatibile con iPhone, iPod touch, iPad e richiede iOS 5.0 o successive versioni. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

VEDI SU APP STORE

Mailbox

Mailbox di Orchestra è disponibile gratuitamente su App Store, attesissimo client di posta elettronica ora finalmente scaricabile anche per iPhone. Molto utile per tutti coloro che utilizzano spesso le email come via di comunicazione con il resto del mondo, sia in ambito lavorativo che per semplice comodità. Una serie di caratteristiche ed un’interfaccia grafica semplice ed intuitiva, rendono questa app un “must-have“… anche se –ancora– non facilmente reperibile.

Infatti, l’app può essere scaricata gratuitamente dallo store ma, al momento, può essere usata solo da un numero limitato di utenti per evitare intasamenti del server. Tutti possono prenotarsi e attendere il via libera dagli autori. Molte le lamentele lasciate come feedback sulla relativa pagina App Store, ma principalmente per la lunga attesa che spazientisce gli utenti. Inoltre, al momento può essere utilizzata solo con l’account Gmail, ma a detta degli sviluppatori, molto presto verranno aggiunte altre piattaforme.

Tra le caratteristiche più interessanti di Mailbox abbiamo sicuramente la visualizzazione intelligente dei messaggi, che consente di visualizzarli in maniera più rapida, oltre che di archiviare i messaggi in modo ancora più semplice. Inoltre, per risparmiare spazio, Mailbox trasforma le conversazioni e-mail in SMS, con la classica grafica a bolle, e questo permette di volare rapidamente indietro attraverso una catena di diversi messaggi di posta elettronica: dopo aver letto un messaggio, questo si restringe in modo da far visualizzare anche le precedenti e-mail della conversazione. Insomma, inviare e ricevere e-mail sarà molto più simile ad una chat.

Il nostro articolo completo lo trovate qui!

mailbox iphone

Mailbox ha un peso di 9.4 MB, è stata tradotta in varie lingue tra cui anche l’italiano, risulta compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione), iPad (solo zoom 2X) e richiede iOS 6.0 o successive versioni. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

VEDI SU APP STORE

Instashare – Transfer files the easy way

Un’ottima app che vogliamo riproporvi è Instashare – Transfer files the easy way che, tramite semplicissimi passaggi, consente di trasferire velocemente i file da un dispositivo all’altro. Infatti, basta prendere e trascinare il file desiderato… al resto ci penserà Instashare.

Le principali caratteristiche:

  • Utilizzo estremamente semplice; non è necessario essere degli esperti di tecnologia per poterla utilizzare!
  • Non è necessario essere connessi ad internet per inviare i file, basterà utilizzare il wi-fi locale o il bluetooth;
  • Non c’è bisogno di registrarsi, quindi di inserire password o e-mail;
  • Si possono trasferire tutti i tipi di file, senza limitazioni.

Il nostro articolo completo lo trovate qui!

Instashare 1

Instashare – Transfer files the easy way ha un peso di 15.4 MB, è disponibile in lingua inglese, risulta compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione), iPad e richiede iOS 5.0 o successive versioni. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

VEDI SU APP STORE

Horizon Calendar

Horizon Calendar è una particolare applicazione che permette di visualizzare le previsioni meteo e di pianificare i nostri impegni, tutto in un’unica app.

Potrete visualizzare le previsioni meteo dei prossimi 14 giorni e, per ogni giorni, sono elencati gli impegni che abbiamo memorizzato. Tali impegni vengono elencati in modo ordinato e semplice, con l’orario rappresentato da diversi colori per una consultazione più comoda. Ogni evento deve quindi essere collegato ad un luogo specifico, in modo tale che le previsioni si riferiscano proprio alla città dell’appuntamento. La modalità notte consente di avere una visualizzazione più consona da visualizzare in condizioni di scarsa luce esterna.

Cliccando qui verrete reindirizzati al nostro articolo.

Horizon Calendar iPhone pic0

Horizon Calendar ha un peso di 2.3 MB, è stata tradotta unicamente il lingua inglese, risulta compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione), iPad (solo con zoom 2X) e richiede iOS 6.0 o successive versioni. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store