Apple assume un altro importante docente per la “Apple University”

Chi ha letto qualche libro dedicato ad Apple e a Steve Jobs sicuramente avrà sentito parlare della “Apple University”, una sorta di “scuola” per dirigenti e dipendenti dell’azienda nella quale si insegnano la filosofia Apple e tutte le strategie marketing e di comunicazione utilizzate da Steve Jobs nel corso degli ultimi 30 anni. Un modo, insomma, per tenere viva quella che è l’anima di Apple, da sempre incentrata principalmente sul prodotto e sull’esperienza utente. Da qualche giorno, questa università ha un nuovo importante docente: Morten Hensen, una delle migliori menti della UC Berkeley School of Information.

screen-shot-2013-02-13-at-12-32-30-pm

Norvegese, Morten Hensen è uno dei più stimati professori della UC Berkeley School of Information ed è l’autore del libro “Great by Choice” dedicato ai principi cardini del successo di grandi aziende americane. Insomma, Hensen ha tutta l’esperienza per insegnare alla Apple University.

In questa “università” Hensen avrà il compito di guidare gli alti dirigenti Apple e i nuovi dipendenti di Cupertino verso la comprensione di tutte le strategie portate avanti dall’azienda negli ultimi anni. Altro non c’è dato sapere, dato che come molti altri progetti Apple le informazioni sono tutte riservate.

In ogni caso, la Apple University ha acquistato un altro importante docente.

[via]

 

Offerte Amazon di oggi