Il New York Times conferma alcuni rumor di cui abbiamo parlato tempo fa e afferma con sicurezza che Apple sta sperimentando degli orologi intelligenti molto particolari.

Secondo quanto riportato dal noto quotidiano americano, la Coning – società che realizza il Gorilla Glass per gli iPhone – ha sviluppato un vetro ricurvo chiamato Willow che potrebbe essere utilizzato su piccoli dispositivi da polso. Gli smartwatch sono dei prodotti che proprio negli ultimi 12 mesi hanno sempre più interessato aziende e utenti, tanto che al CES di Las Vegas ne sono stati presentati diversi modelli. Ora sembra che anche Apple sia interessata alla realizzazione del suo “iWatch“, magari con una versione ottimizzata di iOS e una perfetta integrazione con iPhone e iPad.
Il New York Times ci fa sapere che Apple starebbe addirittura già sperimentando un dispositivo di questo tipo nei laboratori segreti di Cupertino. Si tratterebbe di un orologio da polso con vetro ricurvo che va ad abbracciare tutto il polso dell’utente: uno smartwatch unico nel suo genere, quindi, realizzato interamente in vetro.