Noble Nutlings: un Bike Baron secondo ex dipendenti Rovio

Vi abbiamo parlato di questo Noble Nutlings qualche giorno fa, quando avevamo anticipato che dopo essersi fatti un nome sotto l’etichetta Rovio, alcuni ex dipendenti della casa di Angry Birds avevano ben pensato che fosse giunto il momento di spiccare il volo. Noble Nutlings è il primo prodotto del neo nato team di sviluppo Boolagoon.

mzl.oclsjeix.320x480-75

VEDI SU APP STORE

Partiamo subito col dire che Noble Nutlings è un prodotto gratuito, anche se all’interno è possibile acquistare oggetti di gioco con denaro reale. La mano “Rovio” si vede tutta in questo titolo, sia sul versante grafico che su quello del gameplay. Da un lato, infatti, il titolo può somigliare a Bad Piggies, anche se il versante puzzle è meno pronunciato. Quanto a meccaniche, allora, si potrebbe azzardare un accostamento con Bike Baron, o a voler essere meno specifici, con un qualsiasi runner game con visuale side scrolling. Attraverso la pressione di un singolo pulsante virtuale potremo imprimere accelerazione al nostro veicoli, mentre con un tap sulla parte sinistra dello schermo sarà possibile attivare il booster, sempre se equipaggiato.

mzl.cvcgjvjp.320x480-75

Lo scopo di gioco è quello di guidare tre buffe creature, presenti su un veicolo altrettanto buffo, fino al traguardo. A seconda del tempo impiegato ci verrà assegnato un punteggio che, come consuetudine, varierà da una a tre stelle. Ciò che più accosta questo titolo e Bad Piggies è la possibilità di equipaggiare il nostro veicolo con diversi oggetti, come ruote strane o bonus che lo rendono più veloce ed efficiente. L’aspetto di editing è però meno complesso, profondo e più semplificato. Durante il tragitto, poi, dovremo aver cura di raccogliere tutte le ghiande presenti, oltre alle monetine che potremo investire nello shop virtuale.

Noble Nutlings

Noble Nutlings è il primo progetto di questo nuovo team di sviluppo. Naturalmente la mano di un team esperto e collaudato si vede, anche se il prodotto non ha certo la complessità di quel Bqd Piggies che spesso abbiamo citato nel’articolo. Noble Nutlings è un titolo comunque divertente e piacevole, dotato di una grafica cartoon molto apprezzabile, colorata, varia e priva di qualsiasi sbavatura. Il titolo, inoltre, scorre fluido anche sui dispositivi meno recenti.

Noble Nutlings rovio

Il titolo, come già accennato e gratuito e anche per questo merita certamente una prova. Lo potete scaricare direttamente a questo indirizzo come build universale, quindi godibile sia su iPhone che su iPad con lo stesso download. Il grado di longevità è alto, non soltanto per i 36 livelli di gioco presenti, ma soprattutto per le innumerevoli customizzazioni dei veicoli possibili, che ci permetteranno di approcciare il livello in diversi modi. Inoltre, divertente è l’introduzione di una slot machine in stile Jetpack Joyride, grazie alla quale poter vincere numerosi premi extra.

Noble Nutlings iphone

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News