Joe Danger Touch: ed è subito vittoria – La Recensione di iPhoneitalia

Chi gioca su console HD, PS3 o Xbox 360, conoscerà già Joe Danger, apparso su PSN e Xbox Live. Si tratta di un side scrolling game sulle due ruote, che unisce magistralmente elementi racing ad altri tipici dei platform. Insomma, giusto per capirci e parlare in termini “iphoniani”, potremmo dire che si tratta di un titolo simile a Bike Baron. Simile, ma non uguale, perche il “touch” del titolo lascia già presagire una novità. Vediamo insieme quale.

Joe Danger 4

VEDI SU APP STORE

Chi ha conosciuto Joe Danger sulle console casalinghe avrà apprezzato un ottimo prodotto, in cui governavamo il veicolo tramite l’utilizzo di diversi tasti. Su iPhone, naturalmente, stante l’assenza di una pulsantiera fisica, sarebbe stato impossibile utilizzare tanti tasti virtuali per guidare la moto. E così, gli sviluppatori hanno ben pensato di utilizzare il singolo tao a schermo o diversi swipe per controllare l’intera area di gioco. Se da un lato questo rendere il prodotto in versione semplificata, dall’altra parte possiamo annunciare che si tratta di una scelta azzeccata, che rende il titolo ancora più immediato ed intuitivo, senza però rinunciare alla sfida e, in generale, al divertimento.

mzl.jrirqfbe.320x480-75

Come avrete intuito, si tratta allora di un running game, dove la moto e il protagonista sfrecceranno a schermo in modo del tutto automatico, potendo noi intervenire solo tramite tap e slide. Sembra tutto fin troppo semplificato, ma vi assicuro che le gesture implementate nel gioco e le azioni da compiere sono molte. Sin dalla partenza, infatti, potremo ottenere un turbo “tappando” sulla casella di partenza con il giusto tempismo. Dopo di ché sarà un continuo divertimento: tap per saltare, per accovacciarsi, per raccogliere elementi bonus, per evitare ostacoli, per raccogliere monete o compiere trick a mezz’aria. Insomma, seppur il movimento del motociclista avviene in automatico, non potremo staccare per un attimo gli occhi dallo schermo. La corsa richiede concentrazione, anche perché terminare uno stage sani e salvi non è l’unico scopo di gioco.

Joe Danger

Come facilmente intuibile, sarà necessario completare lo stage con il massimo punteggio possibile. E così, per raggiungere il nostro scopo, dovremo raccogliere tutte le monetine o, più in generale, tutto ciò che ci viene richiesto. Alle volte, ad esempio, dovremo tappare sullo schermo per raccogliere le lettere che compongono la parola ” D A N G E R “, mentre in altri casi saremo chiamati a battere un rivale che gareggerà in velocità con noi.

Joe Danger 1

Le monetine che andremo a raccogliere durante la marcia non hanno un ruolo solamente stilistico, ma servono anche per effettuare acquisti nel ricco shop di gioco, dove potremo acquisire buffi personaggi da mettere in sella alle moto. Anche la scelta del personaggio ha delle ripercussioni sugli stage di gioco, atteso che esistono livelli bonus che possono essere intrapresi solo con un determinato motociclista.

2

Quanto alla grafica, questa versione Touch di Joe Danger non perde affatto lo smalto delle versioni per console. Il gioco scorre fluido anche su dispositivi più datati. Ad esempio, abbiamo testato il prodotto, oltre che su iPhone recenti, come il 4S o il 5, anche su un iPad di prima generazione. E’ chiaro che il massimo della resa grafica si ottiene con i dispositivi di ultima generazione, ma il gioco è perfettamente godibile anche sui device più datati (restano esclusi i dispositivi antecendeti alla terza generazione, iPodTouch 3gen insluco). Il prezzo di questo Joe Danger non deve assolutamente spaventarvi e i 2,69€ richiesti son davvero ben spesi. Promosso senza riserve! Trovate il prodotto a questo indirizzo. Davvero un must have per chi ha amato il brand su console.

ATTENZIONE: a giudicare dai commenti degli utenti su App Store, il gioco presenta problemi di compatibilità con gli iPad di quarta generazione!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi