Da qualche giorno è apparso sul canale youtube di Nitrome un trailer dedicato ad Icebreaker, un gioco di prossima release in App Store e di cui non sappiamo ancora molto. Il filmato ci ha però colpito in positivo, presentando un versante grafico gradevolissimo e che richiama un’avventura particolare dedicata ai vichinghi. Cerchiamo di capire meglio di che si tratta.
Anticipiamo sin da subito, che nonostante il filmato in alto presenti qualche scena di gameplay, non fa capire esattamente quale sia lo scopo dell’utente, né come raggiungerlo. Il titolo di “Icebreacker” e qualche slide visibile in video lasciamo presupporre che il nostro compito sarà quello di tagliare pareti di ghiaccio o altri elementi visibili a schermo così da consentire l’avanzata dei nostri piccoli vichinghi fino alla meta. Ovviamente si tratta solo di prime impressioni, ma a quanto pare non dovremo attendere molto prima di poter mettere le mani sul gioco. Infatti, il sito ufficiale aperto all’occorrenza da Nitrome, annuncia che il team di sviluppo ha completato il prodotto al 90% (solo pochi giorni fa era all’80%) e quindi a breve potrebbe essere rilasciato.
Quello che più ci ha colpiti di questa “epica avventura” (come la definisce lo sviluppatore) è senza dubbio la grafica. E’ vero che il versante tecnico non è tutto e, specialmente su iPhone, abbiamo assistito a vere e proprie perle rare che non badavano troppo alla grafica, ma d’altro canto provate a dare una sbiarciatinaal trailer in alto per capire meglio di cosa parliamo. Le atmosfere sono davvero evocative e i mondi molto vasti. Attendiamo davvero di avere maggiori informazioni in merito, ma nel frattempo vi linkiamo il sito ufficiale allestito da Nitrome.
News