Man in a Maze: una sorta di Pac Man moderno

Man in a Maze è un titolo interessante e originale. Devo dire che dagli screen e dai video di gioco diffusi prima della release ufficiale in App Store, non avevo ben capito cosa fosse. Anche dopo averlo testato non riesco a ricondurlo all’interno di un genere ben preciso. Insomma, le meccaniche di gioco mi sembrano molto simili al caro e vecchio pac man, anche se certamente i due prodotti non sono paragonabili. Vediamo il perché.

VEDI SU APP STORE

Guideremo un buffo protagonista ( e sul “buffo” torneremo più tardi) che si introdurrà in alcuni labirinti nel disperato tentativo di raccogliere quante più monete e diamanti possibile. La visuale di gioco inquadrerà l’azione dall’alto ed è proprio per questo che inizialmente ho azzardato un paragone con Pac Man. Alla buffa pallina gialla dovremo sostituire il personaggio di gioco, mentre cercheremo di schivare elementi di disturbo, robot, torrette e nemici vari. a livello di controlli, il solito stick virtuale posizionato sulla parte sinistra dello schermo consentirà di gestire facilmente i movimenti del protagonista, mentre dei semplici tap sulla parte destra consentiranno di utilizzare le armi o lanciare una preziosa pallina, al fine di attivare interruttori o rompere casse contenenti monete.

Insomma, come avrete ben capito ci troviamo di fronte ad un titolo strano e originale, il cui scopo sarà quello di sopravvivere all’interno di ogni labirinto e raccogliere gli elementi posizionati al suo interno. Torniamo adesso a quel “buffo” che ho utilizzato in apertura. Il protagonista di gioco è davvero interessate e le sue espressioni facciali e i suoi movimenti fanno davvero ridere. Il sorriso stampato sulla sua faccia è segnale di un gioco umoristico e anche le sue movenze fanno davvero ridere. La grafica è davvero ben fatta, ricca di particolari e coloratissima. Lo stile adottato ben si addice anche alla inquadratura dall’alto, che fornisce una visuale completa di tutti gli stage.

Il titolo presenta ben 40 labirinti in cui sopravvivere, mentre non mancheranno i collezionabili e i premi da raccogliere. difatti, dopo aver terminato con successo un labirinto riceveremo un premio in regalo, giusto da aggiungere alla nostra collezione. Inoltre, potremo anche girare una sorta di ruota della fortuna per rivecere monete in omaggio e bonus vari.

Man in a Maze, come già anticipato, è un titolo strano, che pur non presentando particolari picchi qualitativi riesce a divertire. Imperdibili le buffe animazioni del personaggio, mentre un tantino migliorabile è la fluidità di movimento del personaggio e la rispondenza tra gli input impartiti dallo stick virtuale e il movimento del personaggio all’interno dell’arena. Il gioco ha un costo di 0,89€ ed è disponibile al seguente indirizzo come build universale.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi