Ghost Racer: un racer dall’alto un po’ acerbo, ma interessante – La recensione di iPhoneitalia

Ghost Racer è un racing game che farà la felicità di coloro i quali amano le gare con visuale top down e prediligono la sfida ai giochi facili. Il titolo sembra un po’ acerbo e manca di qualche rifinitura, ma a livello di sfida vi impegnerà per parecchie ore e il sistema di “ghost race”, ossia di gare con i precedenti record vi consentirà di tornare su una pista per molti giri.

VEDI SU APP STORE

Il titolo non presenta gare tradizionali con altre autovetture, ma più che altro ci spingerà a competere con noi stessi. Il titolo, infatti, “Ghost Racer”, indica già la tipologia di gare che andremo a sostenere. Gareggeremo da soli e ad ogni miglior giro vedremo apparire sul tracciato la nostra stessa auto fantasma, che fungerà da punto di riferimento. Se da un lato questa tipologia di gara potrebbe non piacere a molti, d’altro canto dobbiamo dire che ne beneficia la longevità, atteso che diventa pressoché infinito e ci permetterà di gareggiare su un circuito più volte. Insomma, state sicuri che per un motivo o per l’altro sarete spinti a correre ancora una volta per cercare di battere il vostro miglior giro.

Abbiamo parlato, però, di un titolo ancora acerbo. Ci riferiamo, anzitutto ai comandi di gioco, che appaiono leggermente legnosi e poco reattivi. Non che siano insufficienti, ma si potrebbe migliorare. Anche a livello grafico i controlli potevano essere disegnati con una maggior cura. La HUD a schermo appare un po’ povera. I controlli sono davvero tradizionali e accanto alle classiche frecce per girare a destra e sinistra, avremo i classici pulsanti per accelerare e frenare. L’autovettura è spesso veloce, ma ciò è un’arma a doppio taglio, dato che da un lato saremo spinti a premere sull’acceleratore, ma dall’altro dovremo fare i conti con curve strette. Sbagliare un ingresso in curva ed affrontarle a velocità estrema significa certamente andare fuori pista in mezzo alla sabbia o all’erba e perdere sicuramente la possibilità di ottenere il miglior tempo. Infatti, i fuori pista non permetteranno assolutamente di ottenere un ottimo tempo, perché bloccheranno la macchina per parecchi secondi. Inoltre, prima di scendere in pista sarà possibile abilitare l’auto fantasma degli amici o degli utenti di tutto il mondo, così da avere ulteriori stimoli per superare i propri precedenti tempi sul giro. Una sorta di multiplayer non in real time, ma comunque davvero gradevole e funzionale.

La grafica di gioco non è curatissima e anche sotto questo punto di vista si poteva migliorare. La paletta di colori utilizzata non è brillante e i particolari a schermo non sono poi molti. Si ha la sensazione di essere di fronte ad una povertà di particolari, anche se nel complesso il titolo non è insufficiente.

Ghost Racer è un racing game per gli hardcore, che troveranno la voglia di gareggiare senza sosta di continuità sulle varie piste presenti, al fine di migliorare centesimo dopo centesimo la propria prestazione. Il titolo ha un costo di 0,89€ ed è disponibile direttamente a questo indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi