Battle Cats: un Tower Defense atipico e pieno di gatti

Di Tower Defense ne esistono davvero tanti, ma questo Battle Cats è piuttosto originale e atipico. Dovremo difendere una singola torretta di gioco, mentre attaccheremo la torretta nemica posizionata dalla parte opposta dello stage, che si articola in via orizzontale.

VEDI SU APP STORE

Attraverso singoli tap a schermo daremo vita ai nostri teneri, ma pericolosi, gattini, anche se la loro creazione è subordinata sia ai fondi disponibili, sia ad una barra di ricarico. In altri termini, dopo aver creato un gatto, dovremo attendere qualche secondo per creare un nuovo animale, sempre che i soldi a sufficienza siano abbastanza. I soldi si incrementano in automatico, per cui ne avremo a sufficienza durante la missione. Con il progredire degli stage potremo acquistare upgrade vari e nuove “torrete” difensive, ossia nuovi gatti, ognuno dei quali dotati di un potenziale offensivo differente.

Inoltre, potremo anche servirci di incantesimi dal potenziale altissimo. Questi non costano denaro, bensì gustose scatolette di carne per gatti. Il titolo è gratuito, ma con “soli” 5,49€ potremo acquistare 180 cat food. Tanto per capirci, l’incantesimo più caro ha un costo di 90 cat food. Fate voi i conti.

Detto ciò, il titolo risulta godibile anche in modo gratuito, nonché facile e di immediato utilizzo. Lo stile grafico è particolare, con i gattini appena accennati e stilizzati.

Potete scaricare il gioco direttamente a questo indirizzo!

Offerte Amazon di oggi
Giochi