Cubed Rally Redline sfreccia in App Store – La recensione completa di iPhoneitalia

E’ un endless. Già, partiamo subito con l’individuare il genere di gioco a scanso di equivoci. Contrariamente al primo episodio, questa volta ci troviamo di fronte ad un endless in piena regola. Un meraviglioso endless!

VEDI SU APP STORE

Il nostro compito, come avevamo già anticipato in una prima anteprima, sarà quello di eseguire tap a schermo per far cambiare corsia alla macchina, che viaggia in avanti in modo del tutto automatico. Si tratta di un gioco su corsia e l’obiettivo sarà resistere il più a lungo possibile. L’auto aumenterà la velocità di volta in volta e schivare tutti gli elementi presenti a schermo non sarà impresa da poco. Molto belli i tracciati, che richiamano lo stile grafico retrò del predecessore e la stessa visuale isometrica del passato. Lo scopo e le meccaniche possono sembrare semplici, ma dopo pochi secondi vi accorgerete che gli elementi da schivare sono davvero tanti.

Inoltre, lungo il cammino, dovremo premurarci di raccogliere delle preziose monetine, grazie alle quali potremo acquistare nuovi veicoli, che consentiranno di aumentare sempre più la velocità di partenza. Oltre alle monetine, lungo il tracciato sono disseminati anche dei bonus per eseguire trick. Dopo aver raccolto questi elementi, posizionati solitamente agli ingressi di curva, la macchina inizierà automaticamente una serie di drift, che potrà essere interrotta in qualsiasi momento premendo le frecce direzionali per il cambio corsia.

Infine, vi è anche un pulsante per la frenata, che attiverà per qualche secondo una sorta di slow motion, utile soprattutto nel caso di velocità troppo elevata e di numerosi ostacoli a schermo. Non potremo abusare di questa funzione, perché è soggetta ad un tempo, seppur minino, di ricarica. In altri termini, dopo aver attivato il freno, dovremo attendere qualche secondo per poter nuovamente utilizzare questo aiutino.

A livello di grafica basta citare il predecessore, atteso che i disegni sono identici. Non è affatto un male, perché lo stile del predecessore ci aveva incantati e pur in tutta semplicità si faceva davvero notare.

Il cambio di meccaniche adottato dal team di sviluppo ci piace. E’ semplice, intuitivo, ma davvero divertente e soprattutto vi terrà incollati sullo schermo per moltissimo tempo, almeno fino a quando non avrete sbloccato tutte le auto.

Il titolo è disponibile al seguente indirizzo al prezzo di 0,89€. Si tratta di una build universale e quindi fruibile con uno stesso download sia su iPhone che su iPad. Davvero da provare.

PRO

  • Immediato e divertente
  • Semplice da gestire, ma con un grado di sfida impeccabile

CONTRO

  • Alla lunga ripetitivo, se non supportato da aggiunte tramite update
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi