Funky Smugglers: imbarco completato – La recensione di iPhoneitalia

Cosa potevamo aspettarci da 11 Bit Studios se non un prodotto semplicemente divertente? Funky Smugglers, ben lontano da quella complessità e profondità di Anomaly Warzone Earth, riesce davvero a cogliere nel segno. Vediamo un po’ di che si tratta!

VEDI SU APP STORE

Migliaia di passeggeri si dirigono quotidianamente in aeroporto, portando con sè, nascosti tra i vestiti, i capelli o in ogni parte del corpo, gli oggetti più disparati. Quando i buffi protagonisti a schermo passano sotto i raggi x del metal detector, dovremo entrare in azione in modo rapido e indolore. Attraverso dei semplici swipe dovremo eliminare gli oggetti in rosso, ma facendo attenzione a non sfiorare gli oggetti in verde, ossia oggetti leciti che i passeggeri hanno il diritto di portare sull’aereo. Il bello di Funky Smugglers è l’immediatezza. Il titolo è adatto a sessioni di qualsiasi genere: corte, medio, lunghe. Difatti, un sistema di obiettivi e mini missioni ci porterà ad avviare la partita più e più volte, mentre il sistema di combo ci spingerà a resistere il più possibile.

Dopo aver eseguito un tap sul primo oggetto in rosso, potremo mantenere la pressione del dito sullo schermo e disegnare traiettorie per “investire” gli ulteriori oggetti rossi. Ovviamente, nel trascinare il dito lungo lo schermo dovremo badare a non toccare li oggetti verdi, altrimenti perderemo una delle tre vite a disposizione, rappresentate da tre icone a forma di valigia posizionate in alto sullo schermo. Inoltre, dopo aver toccato il primo oggetto rosso, si avvierà un timer entro il quale dovremo necessariamente lasciare gli oggetti raccolti. Così, se da un lato saremo spinti a creare combo con molti oggetti rossi, dall’altro dovremo anche fare i conti con la clessidra. Alle volte, a passare sotto la lente dei raggi X non saranno buffi passeggeri, bensì mini elicotteri che portano bonus e power up, come ad esempio il più classico dei “slow motion” o vite extra, che sarà meglio non farci sfuggire!

La grafica di Funky Smugglers è davvero stilosa, anche se non avrebbe guastato una varietà maggiore degli strani passeggeri che passano sotto la nostra lente e raggi X. Anche la musica di sottofondo è davvero bella e ritmata, ma forse un po’ monotona a lungo andare.

Conclusioni


Il titolo 11 Bit Studios incarna perfettamente lo spirito del gaming Apple. E’ intuitivo, immediato, coinvolgente e vi terrà incollati sullo schermo per molte ore. La formula di gioco è originale, pur incorporando in sè elementi ripresi da molti generi: puzzle, timing, line draw. Promosso a pieni voti. Da acquistare senza alcuna riserva! Potete scaricare il prodotto direttamente a questo indirizzo. si tratta di un’applicazione universale ottimizzata nello specifico per tutti i dispositivi Apple, iPhone 5 compreso.

PRO
Immediato
Divertente
Originale

Contro
Speriamo in futuri update con nuovi personaggi…
…e nuove missioni!

VOTO: 8

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi