Super Hexagon: ci vuole tanta pazienza!

Se non avete pazienza è bene chiarire sin da subito: Super Hexagon non fa per voi! Si tratta di un titolo psichedelico che richiederà davvero tempismo e precisione per spostare il triangolino colorato, vero protagonista di gioco, per i corridoi che verranno a formarsi casualmente. Il nostro scopo è quello di resistere il più possibile, senza toccare i lati dell’esagono.

VEDI SU APP STORE

Le schermate di gioco dicono già tutto. Si tratta di un gioco che emana adrenalina e che richiede la massima concentrazione possibile. Delle forme geometriche inizieranno a scorre a schermo, lasciando poco spazio per il nostro “triangolino”. Tappando in qualsiasi parte dello schermo riusciremo a spostare il triangolo, dovendo cercare di trovare gli spazi aperti e resistere così il più a lungo possibile. Superare ogni sezione del gioco non richiede molto tempo, ma la difficoltà è davvero alta e ogni secondo in più si sentirà come una vittoria. Naturalmente, con il passare del tempo, la velocità di esecuzione sarà sempre maggiore. Insomma, ribadiamo ancora il concetto: ci vorrà tanta pazienza, prima di poter raggiungere risultati accettabili.

Il titolo merita certamente l’acquisto e, attualmente, è disponibile al prezzo scontato di 0,79€. Si tratta, tuttavia, di un prezzo scontato per il lancio dell’applicazione, che raggiungerà a breve la soglia di 1,59€. Nel caso in cui voleste prima testare il gioco, il consiglio è quello di recarvi direttamente a questo indirizzo, dove è possibile provare gratuitamente la versione in flash. Le meccaniche e la grafica di gioco è uguale alla build per iPhone, anche se il touchscreen del dispositivo Apple presenta un maggior comfort, rispetto alla tastiera del PC. E già, questa volta, è il touchscreen ad avere la meglio su una pulsatiera fisica.

Parlare di grafica, capite voi stessi dagli screen, sarebbe alquanto inutile. Il gioco è un susseguirsi di forme geometriche monocromatiche, che rendono un senso di adrenalina tale per cui non potrete distrarvi nemmeno un secondo. Stesso discorso per gli effetti di sottofondo, che non fanno altro che incollare l’utente all’azione di gioco.

Conclusioni

Super Hexagon è un titolo che merita certamente l’acquisto. E’ un gioco per soli hardcore gamer e necessità davvero tanta pazienza. Certo, è un po’ ripetitivo, ma le meccaniche immediate lo rendono un titolo perfetto per un dispositivo Apple, dove spesso si usa la formula “mordi e fuggi” per giocare. Potete scaricare il gioco direttamente a questo indirizzo!

PRO

  • Meccaniche di gioco immediate
  • Grado di sfida massimo

Contro

  • Ripetitivo
  • Non per tutti…
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi