Middle Manager of Justice: organizza il reparto “giustizia” in questo prossimo manageriale per iPhone

Middle Manager of Justice è un prossimo titolo per iPhone che promette davvero bene. Avete presente quei prodotti manageriali in cui ci troviamo a gestire un parco giochi, un supermercato, una scuderia di formula uno? Bene, la tipologia di gioco sarà simile a quelle appena descritte, ma ci troveremo a gestire un dipartimento di giustizia. Il titolo vedrà luce da Double Fine, uno studio indipendente con sede a San Francisco.

Come mostrano le prime immagini di gioco, ci verrà affidato il compito di gestire la reception di un ramo regionale del dipartimento di giustizia. Potremo assumere gli eroi per il dipartimento, formare intere squadre, creare nuove strutture per ospitare e motivare i “lavoratori”. Insomma, ci troveremo con grandi responsabilità sulle spalle.

Middle Manager suona tendenzialmente come un gioco di simulazione, con una visuale di gioco a volo d’uccello che inquadrerà l’azione di gioco dall’alto in basso. Ogni qual volta riusciremo a portare a termine una missione, l’eroe di turno guadagnerà denaro, che potremo investire per acquistare o ammodernare le strutture esistenti, oppure per incrementare il nostro arsenale. Tra una missione e l’altra potremo anche allenare i nostri eroi, decidendo se focalizzare l’attenzione su forza, salute generale, e intelligenza. I primi due elementi possono essere sviluppati in una palestra e rafforzeranno il combattimento. L’intelligenza, invece, offre la possibilità di ricercare nuovi attrezzi e accedere a nuove efficaci abilità speciali, che possono cambiare le sorti di un combattimento abbastanza rapidamente.

Un titolo del genere, ovviamente, non poteva non essere accompagnato da un sistema di micro transazioni con denaro reale. Difatti, le abilità appena descritte, possono facilmente essere sviluppate mediante l’acquisto, da effettuarsi con denaro reale attraverso IAP. Quanti, invece, vorranno avere pazienza, potranno aggiornare o acquistare nuovi eroi guadagnando monete speciali dopo alcune missioni. Il team di sviluppo, però, sta cercando di trovare un equilibrio, in modo da far divertire sia il giocatore pagante, sia l’utente che desidera giocare gratuitamente:

L’esperienza di base del gioco dovrebbe essere divertente sia per il giocatore non pagante, sia per il giocatore che acquista i poteri tramite IAP. Il gioco deve essere divertente per tutti Si possomo sempre guadagnare monete attraverso missioni nel gioco, ma se si sceglie di pagare tramite IAP, è possibile aggiornare i tuoi eroi più velocemente e ottenere nuovi super eroi prima e sperimentare il contenuto di gioco ad un ritmo più veloce

Middle Manager si presenta come un titolo molto promettente e Double Fine rappresenta una buona chance per Double Fine. Il titolo non ha ancora una data di release ben precisa, ma come già accennato sarà disponibile in App Store come build gratuita. Vi terremo aggiornati sull’effettiva release.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi