Lettera scritta da Steve Jobs ai tempi di Atari venduta all’asta per 27.500$

Nella giornata di venerdì la casa d’aste di Sotheby ha venduto due pezzi rari della storia di Apple: una versione funzionante della prima scheda madre realizzata dall’azienda risalente al 1976 ed una nota scritta a mano da Steve Jobs ai tempi di Atari.

La scheda madre dell’Apple I si pensava avrebbe raggiunto una cifra tra i 120.000$ ed i 180.000$, ma sorprendentemente il prezzo raggiunto è stato molto più alto, ovvero 374.500$, molto più rispetto a quanto previsto da Sotheby. La nota invece è stata venduta per 27.500$ nonostante la stima fosse di 12.000$. Il lotto è stato vinto da un offerente anonimo attraverso il telefono in seguito ad una lotta ferrata con un rappresentate di un altro offerente, non presente all’asta.

La lettera è stata scritta da Steve Jobs, ai tempo 19enne, durante la sua permanenza ad Atari nel 1974 e si riferisce alla partita di calcio della Coppa del Mondo della compagnia. Nonostante gran parte della nota sia scritta e contenga suggerimenti per dei miglioramenti tecnici, Jobs firmò la porzione inferiore del manoscritto con il nome “All-One Farm Design”, in omaggio al suo indirizzo di casa e al mantra buddista gate gate paragate parasangate bodhi svahdi.

[via]

Offerte Amazon di oggi
Curiosità