“Action Sheet”, la funzione misteriosa di iOS 6

Che cos’è “Action Sheet”? Al momento nessuno può e sa dirlo, ma molto probabilmente si tratta di una nuova modalità di condivisione di contenuti tra dispositivi iOS, una volta che iOS 6 sarà rilasciato il prossimo autunno. Tale funzione non è stata presentata da Apple e non sembra esserci traccia nella prima beta del nuovo sistema operativo. L’unica prova della sua esistenza è che il suo nome, “Action Sheet” è comparso in una delle diapositive mostrate da Apple al termine del keynote e relative proprio alle nuove funzioni di iOS 6. A riferirlo è stato il sito ComputerWorld.

Al termine della presentazione di iOS 6, Apple ha messo in onda un video e verso la fine del filmato è comparso un collage di parole indicante tutte le nuove funzionalità del sistema operativo. Tra queste alcuni attenti osservatori hanno scovato proprio “Action Sheet”.

Stando alle poche informazioni trapelate in queste ore, sembra che questa funzione servirà per facilitare e velocizzare la condivisione di documenti tra dispositivi iOS, sia per gli utenti sia per l’integrazione nelle app create dagli sviluppatori.

Probabilmente, con Action Sheet gli sviluppatori potranno o integrare le loro app nel nuovo pannello di condivisione presente su iOS 6. In questo modo gli utenti potrebbero facilmente condividere con una determinata app foto, siti web preferiti o qualsiasi altro contenuto memorizzato sul dispositivo in modo semplice e veloce.

E’ probabile che questa nuova funzione venga implementata soltanto in una futura beta di iOS 6.

[via]

 

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi
News