Zombie Carnaval: un runner endless davvero ben fatto

Non si contano più gli esponenti del genere endless runner in App Store, eppure gli sviluppatori continuano su questo filone. Evidentemente piacciono e i dispositivi Apple ben si adattano. Uno degli esponenti di maggior successo è sicuramente Jetpack Joyride di Halfbrick, ma quest’oggi vogliamo parlarvi di un titolo davvero ben fatto e ricchissimo di contenuti. Stiamo parlando di Zombie Carnaval, che incarna le meccaniche tipiche di un runner.

VEDI SU APP STORE

A livello di meccaniche non siamo certamente innanzi ad un prodotto molto originale. Il nostro scopo, infatti, è quello di condurre uno o più zombie lungo un tracciato disseminato di trappole ed elementi di disturbo. Attraverso un semplice tap a schermo riusciremo a saltare, e tanto più prolungato sarà il nostro tap, tanto più alto sarà il nostro salto. Se da questo punto di vista, dunque, non sono molte le novità, abbiamo una caratteristica che diversifica questo titolo da altri dello stesso genere. Difatti, partiremo con un solo Zombie, ma man mano che proseguiremo lungo tutto il tragitto, potremo nutrirci dei poveri civili, che incontreremo. Ogni civile ingerito, genererà a schermo un nuovo Zombie, così che ben presto potremo avere a nostra disposizione una lunga fila di Zombie. In alcuni casi, per evitare e abbattere alcuni elementi di disturbo, sarà necessario avere un numero minimo di Zombie. Ad esempio per abbattere le auto lungo il tragitto necessitiamo di 4 Zombie, mentre carri armati o autobus necessitano di un minimo di 8 zombie.

Il tragitto, come già anticipato è cosparso di elementi di disturbo: bombe, dirupi, mine, auto e elicotteri che sfrecciano in senso contrario. Insomma, da questo punto di vista ci troviamo di fronte ad un titolo parecchio difficile, così che le nostre scorribande non saranno troppo longeve. Fortunatamente, però, in nostro soccorso possono venire dei bonus che dovremo aver cura di raccogliere, così da trasformare i nostri Zombie in Ninja o in giocatori di Football americano in grado di spazzare via ogni ostacolo si presenti sul nostro cammino.

Zombie Carnaval è una sfida continua, grazie al sistema di mini obiettivi implementato. Proprio come nel sopra citato Jetpack Joyride, avremo un numero di tre sfide da portare a termine. Ogni volta che raggiungeremo un obiettivo questo verrà sostituito da un altro. Inoltre, raccogliendo le varie monetine disseminate lungo il tragitto, avremo la possibilità di acquistare un numero infinito di bonus ed extra dallo shop virtuale. Insomma, Zombie Carnaval è un runner endless ricco di contenuti, che se non servono a renderlo originale, quanto meno lo fanno rientrare in quella sfera di titoli ben fatti e che meritano di essere acquistati, sempre che amiate il genere.

Concludendo possiamo affermare che Zombie Carnaval è un titolo che nelle meccaniche non presenta molte novità, se si eccettua quella di incrementare progressivamente il numero di protagonisti che marciano senza meta. Il titolo ha un costo di 0,79€ ed è disponibile a questo indirizzo, come applicazione universale e quindi fruibile allo stesso tempo, con un unico download, sia su iPhone che su iPad. Il titolo è apprezzabile anche dal punto di vista grafico, con un disegno pulito e colorato, con animazioni buffe e dallo stampo umoristico.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi