Acquisti In-App nelle applicazioni per iPhone tramite iTunes su Mac? – iPhoneItalia Q&A #61

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la nuova rubrica dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

Ecco la domanda di oggi che ci viene posta dal nostro utente Matteo:

Salve iPhoneitalia,

avrei una domanda da proporvi riguardo gli acquisti su appstore,in particolare
quelli “In-App”. Dato che ultimamente sto problemi ad acquistare app direttamente da iPhone, effettuo tutti i pagamenti da iTunes su mac,ma non riesco a fare lo stesso per gli acquisti in-app, sapete come posso fare?Oppure per i bonus in-app è obbligatorio pagare da iPhone?

Grazie,

Matteo.

Ciao Matteo. Per ora non è possibile fare quello che chiedi. Proprio perché si tratta di acquisti “In-App”, questi possono essere completati esclusivamente all’interno delle applicazioni, anche perché, come converrai, i contenuti acquistabili in ogni applicazione sono unici e possono essere gestiti autonomamente dagli sviluppatori. Pertanto non possiamo segnalarti alcuna soluzione per scaricare gli addons per le tue applicazioni dal tuo Mac con iTunes.

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande entro 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi