Radiant Defense: un tower defense futuristico a neon pronto a sbarcare in App Store

Il director di Hexage, David Peroutka, ha informato in via esclusiva la redazione di PocketGamer di una prossima release in App Store. Stiamo parlando di Radiant Defense, un tower defence ambientato nello stesso universo a 8-bit dello shooter spaziale Radiant, rilasciato da tempo su tutte le principali piattaforme mobili, come iOS, Android, e Windows Phone. Ah, anche Mac.

Nonostante sia ambientato nello stesso universo dello shoot-‘em-up Radiant, questo Radiant Defense mantiene inalterato soltanto il tratto stilistico e parte del titolo, ma le meccaniche saranno completamente stravolte. Come è possibile vedere dal primo video gameplay in alto, ci ritroveremo a costruire torrette difensive, ad equipaggiarle, armarle e aggiornarle per far fronte alle onde di nemici che dilagano sullo schermo. Insomma, un tower defense in piena regola, con ben 300 ondate di nemici da spazzare.


Il nostro arsenale sarà davvero vasto e includerà armi speciali, come tre super-armi di distruzione di massa, che permetterà di portare le sorti incerte di una battaglia a nostro completo favore.

Radiant Defense sarà rilasciato in App Store entro questo mese come titolo free-to-play title. Questo vuol dire che potremo scaricare il prodotto in modo completamente gratuito, anche se immaginiamo già che la componente IAP sarà piuttosto pesante, con armi da acquistare in separata sede attraverso esborso di denaro. Da una parte questo meccanismo consentirà a tutti di provare il titolo in modo del tutto gratuito, ma dall’altra costringerà l’utente a metter mano al portafogli per garantirsi una difesa concreta. Sono scettico a riguardo e come sempre avrei preferito un prodotto a pagamento, ma con possibilità di sbloccare unità e torrette guadagnandole sul campo.

In attesa di sapere quanto inciderà lo shop in game, vi lasciamo al video soprastante. Speriamo che i prezzi siano clementi anche perché riponiamo molte aspettative sul gioco, atteso che il filmato in alto fa davvero ben sperare.

via PocketGamer

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi