iPhoneItalia Quick Updates 04/04: Boat Remind, Kyms e iSmarrito

iPhoneItalia Quick Updates è il nome della nostra rubrica all’interno della quale raccogliamo tutti i più importanti aggiornamenti rilasciati in App Store. Le app di oggi sono Boat Remind, app per tenere traccia delle uscite in barca, KYMS, per tenere al sicuro foto e video, e iSmarrito, app che ti aiuta nel caso di smarrimento di una carta di credito.

Boat Remind

VEDI SU APP STORE

Boat Remind permette di registrare le uscite in barca e di tenere una rotta con la bussola selezionando la modalità navigazione, inoltre integra al suo interno l’accesso a Dropbox per il backup e il ripristino dei dati dall’account personale.

Con questo sistema puoi inoltre sincronizzare i dati dell’app su più dispositivi. Ad esempio: inserisci i dati su iPhone, salvi sul tuo account Dropbox i dati, installi l’app su iPad e ripristini il database dell’app dal tuo account Dropbox, evitando così di dover reinserire i dati per ogni dispositivo. (il file del database viene salvato nella cartella specifica “\autocarremind”).

Boat Remind è quindi una valida applicazione per i possessori di barche da diporto di tipo natante (inferiori ai 10 metri). Ti permette di registrare le informazioni più importanti della tua barca: Modello, Targa, Lunghezza, e dati del motore come la potenza, matricola, tipo di motore, alimentazione ecc.

Inoltre con Boat Remind non dimenticherai più alcuna scadenza. Infatti l’app permette di registrare la data di scadenza di: assicurazione, cantiere, licenza di pesca, equipaggio di bordo (razzi, estintore, giubbotti di salvataggio, ecc.) e creare scadenze personalizzate. Per ogni scadenza puoi anche registrare un evento (con tanto di avviso) sul calendario di iPhone.

Infine ti permette di:

  • Registrare tutti gli interventi di manutenzione effettuati selezionando da una lista gli interventi più comuni oppure scrivendo gli interventi extra in un apposito campo;
  • Registrare tutti i rifornimenti di carburante effettuati sulla tua barca raggruppando le spese per mese e anno.

Tutte queste informazioni possono essere inviate via mail direttamente dall’applicazione.

La versione 4.5.2 aggiunge la nuova modalità “Navigazione” con la quale è possibile tenere una rotta con la bussola, la possibilità di scattare una foto con la fotocamera e la correzione di qualche bug.

Questa funzionalità può essere utile per seguire una determinata direzione/rotta mentre si naviga in barca. Inoltre è possibile inserire dei segnaposto nella mappa ed associare una foto per ciascuna tappa, ora anche scattando una foto dalla fotocamera di iPhone/iPad.
KYMS
KYMS (acronimo di Keep Your Media Safe) è un’applicazione per iPhone, iPod ed iPad realizzata da IdeaSolutions, che vi consente di dotare il proprio iDevice di una mediateca segreta e protetta da password nella quale raccogliere le proprie immagini, foto e video proteggendoli da occhi indiscreti. La porta di accesso alla mediateca segreta è celata da una calcolatrice – funzionante e dotata anche di calcolo della percentuale, al contrario di quella standard – sul cui tastierino è possibile digitare il codice segreto (pin) per accedere all’App. Questa applicazione è giunta recentemente alla versione 1.2 con il seguente changelog:

Ecco il changelog:

  • Nuovo In-App purchase: Lettore video avanzato per scaricare e visualizzare file AVI (divx, xvid, etc), FLV e molti altri
  • Guida in linea in formato PDF
  • Ottimizzazione per il display retina del nuovo iPad
  • Miglioramenti grafici
  • Fix di bug minori

Il nuovo in-app purchase consente di importare e visualizzare praticamente qualsiasi formato video come avi, mpeg, wmv. In questa release KYMS è stata inoltre ottimizzata per il display retina del nuovo iPad.

iSmarrito

VEDI SU APP STORE

Questa applicazione è stata pensata con il preciso intento di assistere l’utente quando si smarrisce qualcosa di prezioso come possono essere tutti i “nostri documenti” o le nostre “Carte di pagamento” sia in Italia che all’Estero.

Oltre ad essere elencati tutti i numeri telefonici per bloccare il Bancomat e le Carte di credito dall’Italia o da qualsiasi altra parte del mondo in cui ci si trovi, in iSmarrito troviamo soprattutto una guida, chiara e semplice, che ci indica, sempre dall’Italia o nel mondo, i primi essenziali passi da seguire quando si smarriscono documenti come:

  • Carta d’identità
  • Passaporto
  • Patente
  • Codice fiscale / Tessera sanitaria
  • Assegni
  • Telepass / Viacard
Novità della versione 2.0:
  • Grafica completamente rinnovata
  • Ottimizzazione immagini per Retina Display
  • Migliorata la navigazione dei contenuti
  • Importante aggiornamento numeri telefonici
  • Mappa di tutte le stazioni di Polizia in Italia
In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi